Importantissimo riconoscimento per un centrocampista della Giana Erminio. Presso piazza della Rinascita a Pescara, in occasione degli eventi collegati alla finalissima playoff di Serie C tra Cosenza e Siena, che ha visto la compagine calabrese tornare nella serie cadetta dopo quindici anni, è stato consegnato il "Premio Lega Pro - Rispetto 2018" ad Alessio Iovine con la seguente motivazione: “Alessio Iovine nella gara con il Prato ha buttato fuori la palla vedendo il terzino avversario cadere a terra infortunato. Lo ha definito “un gesto normale a cui non dare risalto”.

Infatti, in occasione di Prato-Giana Erminio, gara valida per la 34° giornata di ritorno, Alessio Iovine era lanciato a rete, ma non ha esitato a calciare il pallone in fallo latrale dopo essersi accorto dell’infortunio occorso ad un avversario. Ad onor di cronaca la gara terminò 3-2 per il Prato, con il primo gol per la Giana segnato proprio da Alessio Iovine al 41’ pt.

Nell’ambito dei premi istituiti dalla Lega Pro per dare risalto ai valori che la caratterizzano in campo e sul territorio, oltre all’assegnazione del premio Alessio Iovine era stato invitato a presenziare alle Finali Playoff, dove si svolgeva la cerimonia di premiazione dei vari premi che la Lega ha consegnato al termine del campionato. Un invito che il calciatore si è visto costretto a declinare a causa dell’infortunio che sino allo scorso fine settimana lo costringeva ad indossare un tutore alla gamba. Ad oggi il centrocampista biancoceleste sta molto meglio e tornerà al più presto in campo con i compagni alla ripresa della preparazione a metà luglio

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 20 giugno 2018 alle 18:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print