Partita combattuta tra la Tritium e l'Acos Treviglio nell'ultima partita del girone d'andata contro l'Acos Treviglio in una gara influenzata dalle decisioni arbitrali. I biancoazzurri, schierati con 4-3-3, hanno espresso un ottimo gioco, grazie soprattutto al gioco di tre giocatori, uno per reparto: in difesa il nuovo acquisto Serrano, un autentico perno del reparto arretrato; a centrocampo il regista Marinoni, un giocatore di serie C prestato alla Promozione, mentre in attacco il tridente Musella-Galbiati-Franchini fa davvero impressione per la categoria. I bergamaschi allenati da mister Redaelli hanno disputato una partita positiva trovando la via del gol per ben due volte. Che sia una partita vivace ed avvincente lo si capisce fin dalle prima battute: al 1' Pelosi manca l'impatto decisivo col pallone, mentre al 7' Mapelli parte in velocità ed in diagonale mette a lato di poco. Col passare del tempo la Tritium spinge sull'acceleratore: al 23' Franchini fa un numero, da posizione decentrata crossa al centro ma Galbiati per un soffio manca l'impatto decisivo con la sfera, mentre due minuti più tardi lancio di Bertaglio, velo di Franchini per Galbiati che sparaccia alto. Il gol trezzese arriva al 37': Musella crossa al centro per Galbiati che in distesa di piatto insacca. Sullo scadere del tempo Marinoni pesca Musella che cerca il raddoppio di esterno sinistro, ma si oppone l'estremo difensore Mora, uno dei migliori in campo dei bergamaschi. Al 4' gli ospiti trovano la via del pareggio: errore del portiere biancoazzurro Ghirardelli, la palla finisce a Brambilla che pesca Rinaldi che lasciato solo insacca. La Tritium cerca fin da subito di riportarsi in vantaggio, costruendo molteplici occasioni pericolose: all'11' Musella da fuori scarica un destro che esalta Mora; al 14' Franchini sbaglia clamorosamente un gol, mentre Serrano al 15' mira l'angolino ma con un miracolo la difesa avversaria si salva. Al 17' Gabellini spara una fucilata che Mora alza con le punta delle dita miracolosamente. Al 26' i ragazzi di mister Sgrò si portano in vantaggio: azione insistita dei trezzesi, prende palla Marinoni che in area scarica un destro che fulmina il portiere avversario. L'Acos Treviglio non demorde e al 42' pareggia con Carminati partito in posizione di sospetto fuorigioco tra le proteste del pubblico di casa: i biancoazzurri protestano in modo acceso con l'arbitro, reo di aver convalidato la rete e Mapelli per questo motivo viene espulso lasciando in dieci uomini la Tritium. Il risultato della partita non cambia e termina con un punto per parte. Un pareggio positivo per i bergamaschi, mentre i biancoazzurri recriminano un sospetto fuorigioco sul gol del pareggio finale degli ospiti.

Tritium-Acos Treviglio 2-2

Tritium (4-3-3): Ghirardelli; Secchi, Bertaglio, Serrano, Caferri; Mapelli, Cortesi (16'st Gabellini), Marinoni; Galbiati, Musella  (31'st Pavesi), Franchini. All. Sgrò. A disposizione: Benaglia, Loffredo, Sanzeni, Bonassi, Bestetti.

Acos Treviglio (4-4-2): Mora; Vitali, Carminati, Mazzola, Rinaldi; Passoni (20'st Mandelli), Durishti (31'st Alaoui), Scasserra  (16'st Castagnozzi), Pelosi; Gueye (24'st Benzakour), Brambilla (46'st Bottinelli). All. Redaelli. A disposizione: Legnani, Milazzo, Bottinelli.

Arbitro: Carsenzuola di Legnano (Amelio-Caggiula di Legnano)

Reti: 37'pt Galbiati (T), 4'st Rinaldi (AT), 26'st Marinoni (T), 42'st Carminati (AT)

Note: giornata fresca e soleggiata con 9°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: Brambilla (AT), Scasserra (AT), Musella (T), Mazzola (AT), Pelosi (AT), Marinoni (T) Espulsi: al 43' Mapelli (T) per proteste. Angoli: 4-2. Recupero: 0'pt+4'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print