Questa la situazione e le previsioni meteorologiche del posticipo televisivo della Giana Erminio contro la Carrarese, della trasferta a Sesto San Giovanni della Tritium e del turno infrasettimanale della Giana Erminio al “Moccagatta” di Alessandria:

SITUAZIONE

Le precipitazioni che stanno flagellando la Spagna in questi giorni e si stanno dirigendo sull’Italia in queste ore dal Mediterraneo Occidentale (in atto precipitazioni intense con temporali sulla Costa Azzurra tra Marsiglia e Monaco ed a ovest della Corsica) sono il preludio a un forte peggioramento che da domani colpirà l’Italia.Il promontorio anticiclonico che ci ha protetto con giornate soleggiate fino ad oggi (già però i primi spifferi freschi sono riusciti a entrare dalla porta della bora tra giovedì e ieri) è in netta ritirata verso la Grecia. Quindi entreranno le prime piogge a partire da domani mattina su Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia e Lombardia assumendo anche carattere temporalesco. Nella serata delle schiarite avanzeranno da ovest, ma si affaccerà già il nuovo peggioramento a partire dalla Val d’Aosta. Apporti pluviometrici notevoli sono attesi sulla nostra regione tra la notte di domani e il mattino di lunedì. Dal pomeriggio la perturbazione si sposterà su Triveneto e regioni centrali. Per mercoledì è atteso un nuovo transito perturbato che dovrebbe coinvolgere più le regioni adriatiche e centrali. Per nuove piogge al nordovest si dovrà attendere probabilmente il prossimo weekend.

PREVISIONI

Pro Sesto-Tritium (domenica 22 settembre, ore 15:00, stadio “Breda" di Sesto San Giovanni): pioggia intensa, la temperatura si aggirerà attorno ai 17°, vento variabile o assente;

Giana Erminio-Carrarese (lunedì 23 settembre, ore 18:00, stadio comunale “Città di Gorgonzola”): parzialmente nuvoloso, la temperatura si aggirerà sui 19°, vento attorno agli 8 km/h da NO;

Alessandria-Giana Erminio (giovedì 26 settembre, ore 20:45, stadio “Moccagatta” di Alessandria): sereno, la temperatura si aggirerà sui 20°, vento attorno ai 7 km/h da O.

Sezione: EDITORIALE / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 22:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print