SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..."

di Mattia Vavassori
Vedi letture
Paolo Acerbis
Paolo Acerbis

Paolo Acerbis, portiere bergamasco classe '81 della Giana Erminio ed ex Tritium, in questa lunga intervista ai microfoni del portale TuttoTritiumGiana.com esprime le sue sensazioni rispetto al duro momento che sta attraverso l'Italia e la provincia di Bergamo rispetto all'emergenza Coronavirus.

Ciao Paolo, è un momento durissimo per tutti.
"Io e la mia famiglia stiamo vivendo questo momento chiusi in casa e abbiamo la possibilità di stare insieme ai nostri cari. Non è facile. E' una situazione particolare. E' un momento difficile per moltissime famiglie che come noi hanno perso un familiare. E' mancata la nonna di mia moglie e inoltre non possono starle vicino. Si spera che questo duro momento passi il più velocemente possibile. C'è poca chiarezza sulle tempistiche. Quello che è certo è che dobbiamo rispettare quello che ci chiedono, vale a dire stare a casa e avere meno contatti possibili con persone terze. E' un problema generale anche a livello economico per tutte le nostre aziende, non solo per il sistema calcio. Importante e prioritaria ora è salute".

Come passi le tue giornate?
"Fino a due settimane fa andavo a correre in posti dove non c'erano persone. Adesso mi sto allenando a casa con la cyclette, percorsi core e programmi di forza che ci invia il preparatore atletico. Non è facile allenarsi da soli, manca moltissimo il campo però a casa si cerca di fare il possibile, anche perché il problema principale ad oggi non sono certo nè la forma fisica nè il calcio. Sono vicino alla mia famiglia e ho la possibilità di stare insieme ai miei cari".

Cosa speri nel breve e lungo periodo?
"La speranza, credo per tutti, sia di tornare alla vita normale che trascorrevano tempo fa. Io spero vivamente che si riprenda nel più breve tempo possibile il campionato, anche perché vorrebbe dire che abbiamo sconfitto questo nemico. Però, vedendo i nuovi contagi giornalieri, sono poco positivo rispetto al fatto di una ripresa del campionato a breve. Per quanto riguarda il futuro della serie C e della serie D, se non dovesse ricominciare il campionato sarebbe un grave problema. Ovviamente cerchiamo di essere ottimisti e speriamo che un'alternativa si possa trovare sia per il calcio che per le aziende in generale".

Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi della Giana e a quelli della Tritium?
"Saluto tutti i tifosi e le loro famiglie. Sono a loro vicino in questo momento difficile. Restiamo tutti a casa e cerchiamo di rispettare quello che ci viene detto per sconfiggere questo male. Speriamo di rivederci il prima possibile per tifare insieme i nostri colori. Forza Giana e Forza Tritium".

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:13 PRIMO PIANO Il 3 aprile Assemblea dei club di Lega Pro in conference call 14:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Russo: "Situazione difficile: la salute ha la priorità" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Gabellini: "Dobbiamo pensare alla nostra salute"
Venerdì 27 Marzo 2020
16:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Marzeglia: "Speriamo che tutto si risolva" 11:00 EDITORIALE Sibilia pres. LND: "Possibile il 30% in meno di società, una catastrofe" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Della Volpe: "Momento paradossale" 06:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Adobati: "Usciremo più forti di prima da questa emergenza"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:00 EDITORIALE Marco Sgrò, la Tritium nel presente e l’Atalanta nel cuore 15:00 GIANA ERMINIO ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..." 12:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Vitali: "Non avrei mai pensato di vivere una situazione così nel 2020. Credo che questa stagione..." 08:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Personè: "Dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel"
Mercoledì 25 Marzo 2020
14:00 NEWS TRITIUM Tritium, il presidente Camoni a notiziariocalcio.com: "Da imprenditore penso che..." 12:10 EDITORIALE Serie C, la Pergolettese vuole rinunciare al campionato 08:45 GIANA ERMINIO La Serie C unita contro il razzismo
Martedì 24 Marzo 2020
21:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Campanella: "E' una situazione drammatica, ma spero che..." 14:00 PRIMO PIANO Lega Pro, perdite fino a 84 milioni 08:30 GIANA ERMINIO Giana Erminio, Jacopo Manconi: "E' la prima volta nella storia che..."
Lunedì 23 Marzo 2020
09:30 PRIMO PIANO Siamo impegnati nella partita più importante #ilcuoredelcalcio 06:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "La priorità è la salute. Il calcio è secondario. Non so se..."
Domenica 22 Marzo 2020
10:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, Bertaglio: "Un omaggio e un ricordo per Cesare Corti"