Si è disputato il match tra Giana Erminio e Prato allo stadio comunale  “Città di Gorgonzola”, valevole per il quindicesimo turno di Serie C 2017/2018. La Giana si schiera con il modulo 4-4-2:  confermato Taliento tra i pali, la difesa è composta da Perico, Bonalumi, Montesano e Foglio. A centrocampo Chiarello, Marotta, Degeri e Iovine, in attacco confermato Bruno che viene affiancato da Perna. I toscani si schierano con il 3-4-1-2: estremo difensore Sarr, difesa composta da Marini, Martinelli, Marzorati, Badan. A centrocampo spazio da destra a sinistra a Bonetto, Guglielmelli e Fantacci. Nel reparto avanzato Ceccarelli, Vangi e Piscitella. Il neonato gruppo dei tifosi della Giana Erminio, i 19.09 hanno deciso di esporre durante la partita uno striscione con la scritta ‘Giana Erminio… la nostra Nazionale’ per risollevare il morale dopo l’eliminazione dall’Italia ai prossimi Mondiali in Russia.

All’11’ assist di Bruno per Iovine che conclude di poco fuori. Al 29’ potente tiro di Perna, Martinelli salva quasi sulla linea. Al 32’ velenoso rasoteera di Degeri, che finisce poco a sinistra del palo. Al 38’ Perico dal limite dell’area realizza il vantaggio dei biancocelesti, colpendo dapprima il legno, poi concludendo in rete. E’ il suo primo gol in questa stagione. Al 39’ assist di Ceccarelli per Marzorati che colpisce la traversa. Al 42’ espiulso Sarr per aver atterrato Chiarello lanciato a rete. Mister Catalano è obbligato a sostituire il portiere con Alastra, e richiamare in panchina Guglielmelli, rimasto in dubbio fino all’ultimo. Al 43’ Bruno calcia la punizione, la barriera devia. Ma la sfera finisce nel sette. Per i locali è il raddoppio.

Nella ripresa la gara è rimasta sospesa per sei minuti a causa di un blackout elettrico al 54’. Al 60’ doppio cambio del Prato. Esce Badan, entra Tchanturia, mentre per Vangi entra Seminara. Dal 63’ è Giana Show. Su assist di Foglio, realizza il tris bomber Sasà; mentre al 66’ concretizza il poker Chiarello.  Al 67’ primi due cambi per i locali. Entra Bruno, esce Bardelloni, mentre Okyere sostituisce Perna. Al 76’ ultimi tre cambi per la squadra di casa. Esce Perico, entra Sosio; al posto di Foglio, entra Capano; mentre Degeri sostituisce Greselin. Altra sostituzione anche per mister Catalano. Esce Martinelli, entra Demoleon. Al 90’ arriva anche il quinto gol per la compagine martesana, Bonalumi realizza di testa il suo primo gol stagionale. E’ record di reti segnate per il team di mister Albè al Giana Stadium nei quattro anni di professionismo. Con questi altri tre punti, la Giana vola a quota 17 punti in classifica

GIANA ERMINIO (4-4-2) Taliento; Perico (dal 76’ Sosio), Bonalumi, Montesano, Foglio (dal 76’ Capano); Chiarello, Degeri (dal 76’ Greselin), Marotta, Iovine; Bruno (dal 67’ Bardelloni), Perna (dal 67’ Okyere). A disposizione: Sanchez, Concina, Pinardi, Sala, Seck, Sosio, Caldirola, Rocchi. All. Albé.

PRATO (4-3-3) Sarr; Marini, Marzorati, Martinelli (dal 76’ Demoleon), Badan (dal 60’ Tchanturia); Bonetto, Guglielmelli (dal 42’ Alastra), Fantacci; Ceccarelli (al 60’ Liurni), Vangi (dal 60’ Seminara), Piscitella. A disposizione: Cecchi, Rozzi, Liurni, Giannini. All. Catalano.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Martina Bovini di Ragusa e Antonio Lalomia di Agrigento

Marcatori: 38’ Perico (G), 43’ e 64’ Bruno (G), 66’ Chiarello (G), 90’ Bonalumi (G)

Note: terreno in discrete condizioni, cielo limpido con 12 gradi. Spettatori: 766. Incasso: 2770. Ammoniti: 36’ Fantacci (P). Espulso: 43’ Sarr (P). Angoli: 6-2. Recupero: 2’ + 9’

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 18:40
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print