Sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, assistito da Gaetano Massara di Reggio Calabria e Dario Cucumo di Cosenza, il direttore della gara GIANA ERMINIO-PONTEDERA, in programma domenica 21 gennaio alle ore 14.30 e valida per la terza giornata del girone di ritorno.

È un arbitro neo promosso nella CAN Pro quello che dirigerà la gara della ripresa dopo lo stop invernale, che in carriera ha diretto sette partite di Serie C – cinque nel girone A e due nel girone B – ma che non ha mai incontrato la Giana Erminio sul proprio cammino. C’è invece un precedente con il Pontedera, che il signor Francesco Cosso ha già diretto il 29 ottobre scorso in occasione della gara casalinga con il Gavorrano, vinto 2-1 dai padroni di casa.

Statistiche e cartellini

Nelle sette gare di Serie C sinora dirette, Francesco Cosso ha estratto 23 cartellini gialli più un doppio giallo che ha portato ad un’espulsione, ma nessun rosso diretto. Sono due, invece, i rigori assegnati. Nella scorsa stagione in Serie D il Signor Cosso ha invece comminato 65 ammonizioni, due doppi gialli e tre espulsioni dirette nelle sedici gare arbitrate.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 09:15
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print