In esclusiva alle nostre telecamere, alla presentazione dei nuovi acquisti della Giana Erminio, è stato intervistato l’attaccante Axel Caldirola. Nato a Desio  (Monza Brianza) il 17 agosto 1998, è alto 173 cm per un peso di 72 kg. I primi calci nei Giovanissimi e Allievi del Mozzate, dove nella stagione 2014/2015 ha debuttato nella stessa nel campionato di Promozione in Prima Squadra. Successivamente alla Varesina nel campionato di serie D ha collezionato 33 presenze e realizzato 5 reti, e nella passata stagione alla Primavera del Novara ha accumulato 23 presenze, segnando 3 reti.

Axel, provenendo dalla Primavera del Novara, come è stato l’approccio in una Prima Squadra di serie C?

Molto bene. Si lavora, siamo in fase di preparazione e ci sono ancora tanti giorni davanti”.

Quali sono le tue sensazioni avendo come compagni di squadra gente come Bruno, Pinardi, Viotti?

Mi sento felice perché posso imparare e crescere molto da loro che hanno fatto categorie superiori, e per la serie C sono giocatori validissimi”.

Domenica primo impegno stagionale a Clusone contro l’Atalanta e martedì a Ospitaletto contro il Brescia. Quali sono le tue emozioni in vista di questi due test contro squadre di serie A e B?

Non ho mai giocato contro gente di serie A. Invece, ho provato contro gente di serie B perché l’anno scorso mi ero allenato, facevamo le amichevoli con la Prima Squadra, però sono cose molto belle

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Presentazione di Axel Caldirola alla Giana Erminio
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 16:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print