In occasione della presentazione dei nuovi acquisti della Giana Erminio, è intervenuto in esclusiva alle nostre telecamere il difensore Jacopo Concina, primo acquisto della compagine martesana ufficializzato dieci giorni fa. Nato il 21 aprile 1994 a Vimercate (Monza Brianza), alto 183 cm e dal peso di 77 kg, proviene dalla Folgore Caratese, dove in 5 anni ha totalizzato 123 presenze e 1 rete in serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Cimiano, insieme a Tommaso Augello, e del Pontisola, ha continuato il suo percorso alla Primavera del Novara nella stagione 2011/2012.

Jacopo, sei stato il primo acquisto di questa nuova stagione della Giana Erminio. Come hai trascorso questi primi giorni in biancoceleste?

Abbiamo iniziato domenica, mi sono trovato subito bene. Un gruppo fantastico, come avevo già avuto modo di appurare attraverso i miei ex compagni, Montesano e Augello, tutto confermato. Tre giorni di allenamento a ritmi intensi, si cresce. Sono molto contento e speriamo di andare avanti così migliarandomi”.

Come hai preso questa chiamata alla Giana?

L’ho presa con piacere. Ho fatto cinque anni alla Folgore Caratese in serie D trovandomi benissimo, e questo salto nei professionisti significa che qualcosa di buono ho fatto. Ora inizia una nuova annata calcistica, ma anche una nuova era nei professionisti. Spero di affermarmi ed essere un punto di partenza. Lavorerò per dimostrare quello che valgo e guadagnarmi il posto da titolare”.

I primi impegni della nuova stagione saranno due amichevoli. Prima con l’Atalanta domenica, poi con il Brescia martedì.

Sicuramente sono emozioni. L’Atalanta ha fatto un grandissimo campionato, Brescia squadra blasonata con giocatori di serie A e B; quindi saranno bei match".

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Presentazione di Jacopo Concina alla Giana Erminio
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 00:20
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print