Michele Marelli, insieme a Paolo Ferrario e Luca Fagnani, fa parte dello staff di Fisiolab che in questa stagione assisterà la Tritium. In questa intervista Marelli si presenta ed esprime le sue sensazioni in vista della prossima stagione.

Michele, cosa significa essere alla Tritium?
"Direi che essere parte di un progetto concreto ed ambizioso è gratificante".

Che percorsi di studi hai svolto?
"Dopo la laurea in Fisioterapia all'Università Bicocca di Milano, ho scelto di specializzarmi con un Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici all'Università di Genova, percorso che mi appresto a concludere".

Cosa ti aspetti da questa stagione?
"Devo seguire i ragazzi durante il loro percorso di recupero dagli infortuni, predisporre programmi per la prevenzione e supportare il mister nella gestione del rientro in campo dei ragazzi è sicuramente interessante e stimolante. La professionalità dei colleghi di Fisiolab è il perfetto supporto per svolgere questo lavoro al meglio. Già prima di iniziare la collaborazione con la Tritium lo scorso anno conoscevo il Direttore Sportivo Gianluca Leo, il vice allenatore Mauro Pizzocchero ed il team manager Ivan Aloardi dai tempi dell'esperienza all'Arzago Calcio".

Che obiettivi ti poni?
"Dobbiamo proseguire e migliorare il lavoro dello scorso anno, mirato al trasferimento della migliore letteratura scientifica al campo per garantire il miglior servizio possibile ai ragazzi in termini di prevenzione e recupero".

Grazie Michele.
"Un saluto a tutti e Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 19 luglio 2019 alle 03:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print