Dopo gli allenamenti di questo pomeriggio della Giana Erminio, è stato contattato in esclusiva ai nostri microfoni il mister biancoceleste Cesare Albè in vista del derby al Brianteo contro il Monza: “Merito di questi ragazzi se siamo arrivati a giocare partite vere col Monza. Ha dimostrato già all’andata che ha palleggiato meglio di noi, di essere un’ottima squadra, anche in un ottimo momento, a differenza del nostro un po’ in involuzione e di condizioni psicofisiche carenti. Come vogliamo giocare l’abbiamo provato, sappiamo che il momento è favorevole al Monza, sia dal punto di vista dei risultati, sia da quello dalla classifica; però nel calcio sono sempre ottimista. Siamo consapevoli di quello che vogliamo fare, speriamo di riuscire a farlo. Sappiamo che modulo farà il loro mister, una sorta di 3-5-2 che in fase di difesa diventa un 4-4-2".

Sulla situazione infortunati, c'è una sorpresa: "Perico sembra recuperato, Rocchi ha qualche difficoltà in più, Chiarello ha subìto una bella torsione alla caviglia oggi in allenamento, manca poco al derby e non credo proprio sarà disponibile; però dobbiamo capire che quando un giocatore rimane fermo tre mesi, diventa difficile trovare la condizione ottimale. Dobbiamo scegliere se Pinto va bene titolare oppure dalla panchina, o ancora cambiarlo a partita in corso".

Sul periodo negativo della Giana spiega: "Bisogna ricominciare a fare quello che si è visto in campo fino a venti giorni fa. Non è così semplice perché purtroppo c’è di mezzo anche la sfortuna. Partito Pinardi si è infortunato Pinto, Foglio in questi ultimi mesi è stato più fuori che dentro, ora  la tegola Chiarello, subentra la paura e altri fattori, spero si faccia la prestazione. Se non dovessimo fare i playoff amen, mancherà la torta, ce ne faremo una ragione. Speriamo solo di trascorrere una bella serata e pensiamo una partita alla volta”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA: l'intervista può essere riprodotta parzialmente o integralmente tramite assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 20:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print