In vista della partita casalinga della Giana Erminio contro l’Arzachena, è stato contattato in esclusiva dalla nostra redazione il mister biancoceleste Cesare Albè. Dapprima si esprime sulla dura settimana dopo l’amara sconfitta a Grosseto contro il Gavorrano, facendo comprendere che non c’è nulla di scontato in questo campionato: “Le partite sono tutte difficili. Fare riuscire a capire questa cosa è complicato. La forbice che c’è in Serie A tra Juventus e Benevento, non esiste per niente nel nostro campionato, Basta affrontare una squadra con un po’ di presunzione e supponenza, e si fa la frittata”.

Sulle qualità dell’Arzachena: “Ha tre attaccanti molto bravi. Conosco Curcio che era stato a Renate. E’ una buonissima squadra, per far succedere qualcosa di buono occorre una giornata fortunata, ma per farla diventare così serve una concentrazione feroce e tanta testa”.

Sulle possibilità di modulo degli avversari: “Hanno tre sistemi possibili: un 4-3-1-2, un 4-3-3, oppure un 4-4-1-1. Giocheremo allo stesso modo, se c’è il trequartista bisogna fare delle diagonali e dei movimenti adatti a tamponare, se gioca nell’altro, un 4-4-1-1 ci saranno tanti duelli individuali”.

A una partita dal termine del girone d’andata: “Speravo qualcosa in più da parte mia, ma dopo una partenza brutta date dalle problematiche del mercato estivo, c’è stata una buona ripresa, un girone d’andata sufficiente. Abbiamo fatto bene a parte il tonfo di domenica scorsa, che sono convinto si sia trattato di un incidente di percorso”.

Sul periodo negativo della Berretti, che ha terminato domenica scorsa il giorne d’andata: “E’ un momentaccio. Sono convinto che Chiappella, persona eccellente, capirà come è dura a fare l’allenatore, ma avrà la calma, le qualità e il buonsenso per venirne a capo e mettere in mostra le potenzialità dei ragazzi. Sono convinto che non è una squadra da ultima in classifica, e si riprenderanno”.

Infine, un pensiero sul passaggio di Romanini dal Caravaggio all’Arconatese: “Romanini speravo giocasse di più al Caravaggio, ma con l’arrivo di Lella ha fatto bene ad andare all’Arconatese, e potrà dimostrare anche lì quello che vale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA: l’intervista può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di TuttoTritiumGiana.com

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 11:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print