A seguito del pareggio casalingo della Giana Erminio contro la Carrarese, è intervenuto in esclusiva alle nostre telecamere il difensore Valerio Foglio, che ha espresso le sue sensazioni sulla prestazione, sulla sua ex squadra, sul rigore dato allo scadere da Acanfora, e sulle prossime due partite di campionato.

Valerio, è arrivato il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Viterbese e Pistoiese, e i pareggi contro Robur Siena e appunto Carrarese. Siete soddisfatti?

Siamo soddisfatti di questa prestazione perché abbiamo incontrato una buona Carrarese con dodici punti. Sapevamo che partivano forte perché è una squadra molto aggressiva; quindi trovavamo un po’ di difficoltà a giocare. Potevamo fare meglio gestendo di più la palla; però siamo contenti di questo pareggio”.

Quali sono state le tue emozioni giocando contro la tua ex squadra?

Sono state positive. Ero contento di affrontare questa squadra che mi ha dato tanto, e penso di aver dato altrettanto l’anno scorso, anche se ci siamo salvati ai playout. Niente, sono contento che mi hanno salutato i dirigenti con grande affetto e grande stima; quindi sono contento per loro e faccio un grande in bocca al lupo”.

Le vostre sensazioni dal campo sul rigore assegnato alla Carrarese proprio allo scadere?

C’è stato un contatto, Coralli è un giocatore esperto e pericoloso in area; quindi è stato bravo a farsi dare questo rigore”.

Nelle prossime due giornate incontrerete prima in trasferta il Livorno, poi in casa l’Alessandria. Come le affronterete?

Andremo a Livorno, squadra top di questa serie C. Ha giocatori forti e siamo contenti di affrontarla perché andare lì è sempre bello. A seguire incontreremo l’Alessandria, e siamo contenti di affrontare anche lei”.

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Valerio Foglio dopo Giana Erminio-Carrarese
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 13:45 / Fonte: in collaborazione con Filippo De Gradi
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print