SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TTG - Tritium, ds Leo: "Se fosse per me la serie D..."

di Mattia Vavassori
Vedi letture
Gianluca Leo
Gianluca Leo

Gianluca Leo, direttore sportivo della Tritium, esprime in questa intervista le sue sensazioni in merito all'interruzione del campionato a causa dell'emergenza Coronavirus.

Gianluca, come sta vivendo la squadra questo momento?
"Penso che non stia vivendo bene questa situazione. Purtroppo l'emergenza sanitaria ha destabilizzato tutto. Ci auguriamo che questo brutto momento si trasformi in un brutto ricordo al più presto".

Avete dato programmi di allenamento ai giocatori?
"Non abbiamo dato nulla ai ragazzi: purtroppo non essendoci nulla di chiaro restiamo in stand by. Preferiamo sapere che i nostri tesserati siano al sicuro presso la loro abitazione".

Se e quando si riprenderà, come vedi il futuro del campionato di serie D, girone B?
"Io sono per terminare il campionato senza riprendere. Dopo ventisette partite giocate i valori sono emersi. Pertanto promuoverei la prima in classifica e farei retrocedere le ultime due in graduatoria ed annullerei playoff e playout; così facendo anno prossimo avremmo diversi gironi, tutti da venti squadre, non solo tre. So che è una decisione forte, ma il calcio in generale e soprattutto dilettantistico non può essere calcio senza pubblico. Se invece i vertici decideranno diversamente ci faremo trovare pronti".

Hai un pensiero da dedicare a qualcuno?
"Saluto tutti, confidando di rivedere presto tutti. Sicuramente appena tutto si normalizzerà prepareremo una grande festa: su questo statene certi. Permettimi di fare un caloroso saluto e abbraccio virtuale ad Angelo Camoni che è appena stato travolto da un grave lutto familiare: questo esilio forzato a casa è sicuramente un'altra dura prova da affrontare, soprattutto in questo momento.  Forza Angelo".

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:13 PRIMO PIANO Il 3 aprile Assemblea dei club di Lega Pro in conference call 14:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Russo: "Situazione difficile: la salute ha la priorità" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Gabellini: "Dobbiamo pensare alla nostra salute"
Venerdì 27 Marzo 2020
16:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Marzeglia: "Speriamo che tutto si risolva" 11:00 EDITORIALE Sibilia pres. LND: "Possibile il 30% in meno di società, una catastrofe" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Della Volpe: "Momento paradossale" 06:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Adobati: "Usciremo più forti di prima da questa emergenza"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:00 EDITORIALE Marco Sgrò, la Tritium nel presente e l’Atalanta nel cuore 15:00 GIANA ERMINIO ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..." 12:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Vitali: "Non avrei mai pensato di vivere una situazione così nel 2020. Credo che questa stagione..." 08:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Personè: "Dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel"
Mercoledì 25 Marzo 2020
14:00 NEWS TRITIUM Tritium, il presidente Camoni a notiziariocalcio.com: "Da imprenditore penso che..." 12:10 EDITORIALE Serie C, la Pergolettese vuole rinunciare al campionato 08:45 GIANA ERMINIO La Serie C unita contro il razzismo
Martedì 24 Marzo 2020
21:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Campanella: "E' una situazione drammatica, ma spero che..." 14:00 PRIMO PIANO Lega Pro, perdite fino a 84 milioni 08:30 GIANA ERMINIO Giana Erminio, Jacopo Manconi: "E' la prima volta nella storia che..."
Lunedì 23 Marzo 2020
09:30 PRIMO PIANO Siamo impegnati nella partita più importante #ilcuoredelcalcio 06:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "La priorità è la salute. Il calcio è secondario. Non so se..."
Domenica 22 Marzo 2020
10:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, Bertaglio: "Un omaggio e un ricordo per Cesare Corti"