SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TTG - Tritium, Caferri: "Il calcio deve essere messo in secondo piano"

di Mattia Vavassori
Vedi letture
Lorenzo Caferri
Lorenzo Caferri

Lorenzo Caferri, terzino classe '99 della Tritium, è uno dei pilastri dello scacchiere biancoazzurro. Uno dei protagonisti della scalata dalla Promozione alla serie D, il calciatore abduano in questa intervista esprime le sue sensazioni rispetto allo stop del campionato di serie D a causa dell'emergenza Coronavirus.

Lorenzo, come stai vivendo questo periodo?
"E' sicuramente un momento difficile e di forte emergenza quello che stiamo passando. In questi casi il calcio deve essere messo in secondo piano: l'aspetto più importante è la salute di tutte le persone".

Come occupi le tue giornate?
"Sono a casa e mi sto allenando quotidianamente in giardino in quanto sto rispettando le direttive imposte".

Se e quando si riprenderà, come vedi il futuro del campionato di serie D?
"La voglia di riprendere e portare a termine il campionato è tanta, ma fino a quando non ci sarà la serenità nel gestire questa situazione mi viene difficile pensare ad una conclusione dello stesso".

Hai un pensiero da lasciare ai tifosi?
"Saluto tutti, sperando di vederci presto e di ritornare a gioire insieme. Nel mio piccolo voglio lanciare un appello, magari ripetitivo ma molto importante: state a casa e rispettate le regole; la salute viene prima di tutto. Sempre Forza Tritium".

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:13 PRIMO PIANO Il 3 aprile Assemblea dei club di Lega Pro in conference call 14:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Russo: "Situazione difficile: la salute ha la priorità" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Gabellini: "Dobbiamo pensare alla nostra salute"
Venerdì 27 Marzo 2020
16:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Marzeglia: "Speriamo che tutto si risolva" 11:00 EDITORIALE Sibilia pres. LND: "Possibile il 30% in meno di società, una catastrofe" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Della Volpe: "Momento paradossale" 06:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Adobati: "Usciremo più forti di prima da questa emergenza"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:00 EDITORIALE Marco Sgrò, la Tritium nel presente e l’Atalanta nel cuore 15:00 GIANA ERMINIO ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..." 12:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Vitali: "Non avrei mai pensato di vivere una situazione così nel 2020. Credo che questa stagione..." 08:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Personè: "Dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel"
Mercoledì 25 Marzo 2020
14:00 NEWS TRITIUM Tritium, il presidente Camoni a notiziariocalcio.com: "Da imprenditore penso che..." 12:10 EDITORIALE Serie C, la Pergolettese vuole rinunciare al campionato 08:45 GIANA ERMINIO La Serie C unita contro il razzismo
Martedì 24 Marzo 2020
21:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Campanella: "E' una situazione drammatica, ma spero che..." 14:00 PRIMO PIANO Lega Pro, perdite fino a 84 milioni 08:30 GIANA ERMINIO Giana Erminio, Jacopo Manconi: "E' la prima volta nella storia che..."
Lunedì 23 Marzo 2020
09:30 PRIMO PIANO Siamo impegnati nella partita più importante #ilcuoredelcalcio 06:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "La priorità è la salute. Il calcio è secondario. Non so se..."
Domenica 22 Marzo 2020
10:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, Bertaglio: "Un omaggio e un ricordo per Cesare Corti"