Due ex Berretti della Giana Erminio giocheranno al Cavenago Fanfulla la prossima stagione, compagine della città di Lodi che ha vinto il campionato d’Eccellenza Lombardia Girone A e militerà in Serie D nel campionato 2018/2019.

Il primo acquisto è stato Andrea Bonelli per il reparto offensivo. Classe 1998, ha disputato l’ultima parte della stagione appena conclusa in Serie D alla Romanese mettendo a segno 3 reti in 11 apparizioni. Queste le sue dichiarazioni attraverso il sito ufficiale bianconero: “Non si può dire di no ad una società come il Fanfulla. Sono una prima punta che ama giocare di prima e inserirsi negli spazi. Per me è un onore avere questa opportunità che non voglio sicuramente sprecare. Ho già militato in Serie D ed ho capito sin da subito che è un campionato molto difficile con squadre molto pericolose. Avere compagni di reparto poi giocatori come Barzotti, Romano e anche Fall mi permetterà di crescere ulteriormente sotto alcuni aspetti. Non vedo davvero l’ora di iniziare”.

Successivamente è arrivato anche l’estremo difensore Stefano Dudiez, classe 1999 residente a San Giuliano Milanese insieme alla famiglia. L’ex Berretti Giana arriva in prestito annuale. Le sue prime sensazioni sono state queste: “Ho iniziato la mia carriera proprio al Sangiuliano, poi sono passato al Borgolombardo, al Cimiano, all’Accademia Sandonatese, al Piacenza e infine sono passato alla Giana la scorsa stagione. Sono un portiere che se la cava abbastanza con i piedi, mentre devo crescere ancora molto nelle uscite. Questa del Fanfulla è una bellissima possibilità che voglio sfruttare a pieno”. Dudiez sbarca a Lodi conoscendo già alcuni giocatori che ritroverà come compagni: “Criscione era con me a Piacenza, così come Arodi e Grecchi con cui mi sono allenato più volte. Bonelli e Brognoli invece li conosco solo di vista e di fama. Sono pronto alla nuova sfida con questa grande squadra”.

Il primo incontro è previsto mercoledì 8 agosto alle ore 20:30 presso lo stadio “Dossenina” di Lodi per un’amichevole contro la Pro Sesto

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 19:45 / Fonte: asdfanfulla.it
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print