SEZIONI NOTIZIE

Giana Erminio, mister Cesare Albè: "Acerbis in panchina? Leoni sta facendo bene"

di Davide Villa
Vedi letture
Albè con la squadra
Albè con la squadra

Prima vittoria della Giana Erminio allo stadio “Ettore Mannucci” contro il Pontedera, e mister Cesare Albè commenta così la grande prestazione in sala stampa: “Abbiamo incontrato una squadra che l’allenatore dispone in campo sempre bene, ci hanno lasciato i primi trenta metri con facilità, si sono chiusi con gli uomini dietro la palla, noi abbiamo faticato. Averla sbloccata e vinta dà la sensazione del periodo buono che stiamo attraversando, con anche un po’ di fortuna portiamo a casa il risultato. Ci poteva essere la seconda ammonizione per Pinto, è andata bene così. Perché Acerbis non titolare? Tutte le squadre hanno tre portieri, lo abbiamo preso perché Rovelli è rientrato definitivamente al Brescia e Tota andrà a giocare stabilmente in Berretti. Così abbiamo preso Acerbis, venuto qui sicuramente per non svernare ma per giocare. Durante gli allenamenti sta facendo benissimo il suo lavoro perché gli altri due sono ragazzini, in tre settimane ha già dato un bel contributo: parla sia con Leoni che con Marenco. Veniamo da tre vittorie, Leoni aveva fatto bene e abbiamo pensato di confermarlo. Ogni volta che ci sono dei giocatori in panchina, a differenza del momento sfortunato del Pontedera che ha fuori i calciatori più importanti, abbiamo una rosa molto competitiva, le scelte sono durissime. Greselin ad esempio aveva fatto benissimo, è partito lo stesso dalla panchina. Altri non sono neppure entrati da Cortesi, a Duguet, a Pirola in difesa. Dobbiamo fare meno danni possibili per cercare di proseguire il campionato e consentire alla squadra di salvarsi, considerato che tutte le squadre alle spalle in classifica continuano a vincere, è difficile per tutti, non bisogna mollare. Speriamo questo periodo continui più a lungo possibile”.

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:13 PRIMO PIANO Il 3 aprile Assemblea dei club di Lega Pro in conference call 14:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Russo: "Situazione difficile: la salute ha la priorità" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Gabellini: "Dobbiamo pensare alla nostra salute"
Venerdì 27 Marzo 2020
16:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Marzeglia: "Speriamo che tutto si risolva" 11:00 EDITORIALE Sibilia pres. LND: "Possibile il 30% in meno di società, una catastrofe" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Della Volpe: "Momento paradossale" 06:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Adobati: "Usciremo più forti di prima da questa emergenza"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:00 EDITORIALE Marco Sgrò, la Tritium nel presente e l’Atalanta nel cuore 15:00 GIANA ERMINIO ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..." 12:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Vitali: "Non avrei mai pensato di vivere una situazione così nel 2020. Credo che questa stagione..." 08:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Personè: "Dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel"
Mercoledì 25 Marzo 2020
14:00 NEWS TRITIUM Tritium, il presidente Camoni a notiziariocalcio.com: "Da imprenditore penso che..." 12:10 EDITORIALE Serie C, la Pergolettese vuole rinunciare al campionato 08:45 GIANA ERMINIO La Serie C unita contro il razzismo
Martedì 24 Marzo 2020
21:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Campanella: "E' una situazione drammatica, ma spero che..." 14:00 PRIMO PIANO Lega Pro, perdite fino a 84 milioni 08:30 GIANA ERMINIO Giana Erminio, Jacopo Manconi: "E' la prima volta nella storia che..."
Lunedì 23 Marzo 2020
09:30 PRIMO PIANO Siamo impegnati nella partita più importante #ilcuoredelcalcio 06:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "La priorità è la salute. Il calcio è secondario. Non so se..."
Domenica 22 Marzo 2020
10:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, Bertaglio: "Un omaggio e un ricordo per Cesare Corti"