Nella sesta giornata di campionato, disputata domenica 15 ottobre, gli Allievi Nazionali 2001 e i Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio hanno affrontato tra le mura amiche il Monza. Questi i risultati ottenuti:

UNDER 17

GIANA ERMINIO-Monza 1-3

Rocambolesca sconfitta al centro sportivo di Mezzago, nella sesta giornata di campionato per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, costretto a guardare la gara dalla tribuna a causa di un turno di squalifica da scontare. Dopo il vantaggio ospite con Pascale al 15’ pt, i biancazzurri pareggiano su rigore al 22’ st grazie alla trasformazione di Siciliano, ma al 35’ un fallo da su azione di Rosa ed una reazione eccessiva di Benatti lasciano la Giana in nove e il Monza ne approfitta al meglio, mettendo a segno due gol in una manciata di minuti (Zappa 38’ e 44’ st) e portando a casa l’intera posta in palio. Molto amareggiata l’analisi di mister Barzaghi: “Ennesima partita con parecchio rammarico e buttata via per ingenuità, con un primo tempo equilibrato nel quale noi non siamo riusciti a sfruttare le tre-quattro occasioni create, mentre il loro gol è arrivato da calcio d’angolo, approfittando di una mischia in area. Nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente meglio e dopo aver trovato il pareggio stavamo costringendo il Monza nella propria metà campo, alla ricerca del gol vittoria. A dieci minuti dalla fine, in contropiede, con il fallo da ultimo uomo di Rosa e la reazione di Benatti, in nove contro undici la partita è cambiata. Abbiamo retto fino all’ultimo minuto, ma non è bastato. Peccato, perché fino a dieci minuti dalla fine meritavamo la vittoria e poi abbiamo buttato via tutto”.

Classifica 6^ giornata girone A: Monza 13 punti, Vicenza e FeralpiSalò* 12, Renate* e Pordenone 10, Padova e Albinoleffe* 9, Sudtirol e Ravenna 8, Bassano** 7, Giana Erminio 5, Santarcangelo* 4, Mestre* e San Marino* 3, Triestina 1. *una gara in meno

UNDER 15

GIANA ERMINIO-Monza 4-3

Come per la gara dell’Under 17, anche il derby con il Monza giocato a Trezzano Rosa dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo non risparmia emozioni e regala una partita densa di ritmo. Giana in vantaggio dopo soli 3’ con Kourouma e Monza che acciuffa il pareggio con Riva al 10’ e trova il vantaggio al 28’ con Morganti, chiudendo il primo tempo con il parziale di 1-2. Nella ripresa la Giana pesca il pareggio con Manzoni al 12′ st e al 29’ va in vantaggio con Antonelli, concedendo al Monza il nuovo pareggia al 39’ con Caizza, ma è il biancazzurro Villa che trova il guizzo vincente a 2’ dalla fine e regala i tre punti alla Giana. Soddisfacente il commento di mister Castelnovo: “L’obiettivo definito insieme ai ragazzi era quello di riconfermarci, non solo per il risultato, ma soprattutto per atteggiamento e la determinazione e devo ammettere che questo gruppo mi sta dando delle risposte importanti sul campo. Abbiamo sofferto la loro qualità offensiva e dobbiamo certamente lavorare e migliorare la fase difensiva, per sfruttare nel migliore dei modi quelle che sono le nostre caratteristiche e subire meno gol. Ribadisco che è importante non accontentarsi perché ho sempre sostenuto, in accordo con il mio staff, che il lavoro, prima o poi, paga sempre”.

Classifica 6^ giornata girone A: Padova 14, Pordenone e Renate* 13, Vicenza 10, FeralpiSalò* e Giana Erminio 9, Albinoleffe* e Bassano* 8, Monza, Santarcangelo* e San Marino 7, Sudtirol 6, Triestina e Ravenna 3, Mestre* 2. * una gara in meno

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 18:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print