Secondo test della Giana Erminio contro una squadra di Serie D dopo quello contro il Seregno di mercoledì scorso. Allo stadio “Città di Meda” l’avversario è la Pro Sesto allenata da mister Parravicini, che nella scorsa stagione è giunta al quinto posto in classifica nel girone A del massimo campionato dilettantistico a quota 67 punti perdendo nello scontro playoff col Como. La Giana ha tenuto a riposo sei elementi della rosa. Oltre ad Alessio Iovine, in infermeria Alessandro Corti per i postumi di un trauma al primo dito del piede destro, Alessandro Sosio per i postumi di un trauma contusivo rimediato durante la prima uscita della stagione, Riccardo Chiarello per un problema alla caviglia, Simone Perico e Gabriele Rocchi per contratture muscolari. Questa la cronaca dell’incontro: al 2' prima occasione Pro Sesto con Gualdi dal limite dell'area, Taliento svetta agguantando. Al 7' potente rasoterra di Guccione termina poco a destra del palo. Al 15' dal corner Capano, Marzeglia per poco non riesce a concretizzare il vantaggio. Al 21' Pellizzi sfodera un destro che rimpalla sulla gamba di Pirola, andando in porta. Al 28' gran numero di Capano dalla tre quarti, lascia partire un bolide che termina direttamente nell'angolo in porta alle spalle di Vettorel. È pareggio Giana. Al 41' sulla ripartenza Capano prende possesso del pallone, assist a Palma che manda di poco sopra la traversa. Al 44' Guccione libero in area, punta Taliento che salva il risultato. La prima frazione di gioco termina sull’1-1.

Nella ripresa al 49' gran tiro di Palma conclude sull'esterno della rete. Al 60' Bertarelli decide i primi quattro cambi. Escono Pinto, Capano, Taliento e Rocco, entrano Ababio, Perna, Sanchez e Piccoli. Al 62' altri due cambi: Colleoni sostituisce Lanini, mentre Mandelli per Palma. Al 66' Puccio raddoppia con un missile, imprendibile per Sanchez. Al 76' altro doppio cambio per i biancocelesti con Piccoli e Pirola F. sostituiti rispettivamente da Pirola D. e Li Gotti. All'85' bel passaggio di Colleoni per Marzeglia che però non riesce a concludere di testa. All' 88' angolo battuto da Mandelli, incornata di Bonalumi che pareggia il match. All' 89' Mandelli tenta l'eurogol ma invano. Al 90' Piccoli spara poco sopra la traversa. Dopo quattro minuti termina il terzo test estivo.

 

PRO SESTO-GIANA ERMINIO 2-2

Pro Sesto: Vettorel, Baggi, Raffaglio, Croce, Viganò, Bernardi, Gualdi, Puccio, Scapuzzi, Guccione, Pellizzi. A disposizione: Tamma, Busa, Bugno, Coltro, Romano, Tota, Ferrandino, Bertani, Mossa. Allenatore: Francesco Parravicini.

Giana Erminio: Taliento (dal 60' Sanchez), Pirola F. (dal 76' Li Gotti), Bonalumi, Montesano, Seck, Lanini (dal 62' Colleoni), Palma (dal 62' Mandelli), Pinto (dal 60' Ababio), Capano (dal 60' Piccoli) (dal 76' Pirola D.), Marzeglia, Rocco (dal 60' Perna). Allenatore: Raul Bertarelli

Marcatori: 20’ Pirola F. (G) (aut): 27’ Capano (G), 66’ Puccio (P), 87’ Bonalumi (G)

Note: giornata soleggiata con 32°. Ammoniti: 51’ Marzeglia (G), 93’ Montesano (G). Angoli: 1-5. Recupero 0' + 4'

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 12 agosto 2018 alle 22:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print