Allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza è andata in scena la partita tra Pro Piacenza e Giana Erminio, valida per il Primo Turno di Qualificazione alla Fase Finale di Coppa Italia Lega Pro. Al 3’ la Giana Erminio trova la rete del vantaggio con Alessandrio Sosio, che coglie un ripallo e supera Bertozzi. Al 15’ assist di Capano per Ferrari, che tenta la rete del bis, ma Bertozzi non si fa trovare impreparato. Al 20’ corner battuto da Martinez, di testa va Pesenti, si presenta Negro che con un destro a giro manda di poco fuori. Al 22’ azione corale di Solerio, che regala un passaggio al bacio a Ferrari, Bruno riceve realizzando la rete del raddoppio. Al 34’ batte Martinez dal limite, tira di poco sopra la traversa. Al 44’ Capano calcia dai venti metri, il pallone finisce poco a sinistra della porta. Al 49’ violento scontro di gioco tra Solerio e Piana. Al 51’ Ferrari viene trattenuto con la maglia in area di rigore, Tursi lascia proseguire. Al 53’ primo cambio per i locali. Esce piana, entra Bini. Al 54’ Capano sbuca dalla destra, sferra un tiro nello specchio della porta, Bertozzi intuisce e afferra. Al 57’ Pinto commette fallo su Martinez. Al 59’ Cavalli batte, Sanchez respinge, arriva un calciatore avversario ma è fuorigioco. Al 60’ secondo cambio per la Pro. Esce Pesenti, entra Ferrara. Al 61’ ammonito Gomis Kalagna. Al 62’ Biraghi calcia il corner, Bertozzi respinge alto. Al 63’ Bruno realizza la rete del tris, ed avviene il primo cambio per gli ospiti. Esce Capano, entra Augello. Al 67’ ammonito Sosio per aver atterrato Pugliese nella ripartenza a centrocampo. Al 70’ secondo cambio per i biancocelesti. Esce Sosio, entra Perico. Al 74’ Bertozzi viene ammonito per aver atterrato Solerio in area di rigore. Ferrari realizza dagli undici metri. Al 77’ doppio cambio. Per la Pro Piacenza esce Pugliese, entra Cassani; invece la Giana Erminio sostituisce Solerio per Perna. Al 78’ Biraghi sfodera un bel tiro dalla punizione da trenta metri, Bertozzi devia. All’ 80’ Bini batte una punizione dal limite dell’area e segna la rete della bandiera per i rossoneri. All’ 86’ Cavalli batte dal limite, ma il tiro finisce a sinistra della porta. Al 92’ gran tiro di Cassani, Sanchez devia in corner. La compagine martesana non ha corso altri pericoli nei minuti finali, e la Giana si guadagna meritatamente l’accesso al successivo turno di Coppa Italia Lega Pro, che si disputerà mercoledì 2 novembre contro l’Alessandria.

Pro Piacenza (4-3-3): Bertozzi; Calandra, Piana (dal 52’ Bini), Negro, Sane; Gomis Kalagna, Pugliese (dal 77’ Cassani), Cavalli; Marra, Pesenti (dal 60’ Ferrara), Martinez. A disposizione: Fumagalli, Scarcella, Aspas Juncal, Lo Nardo, Dametti. Allenatore: Fulvio Pea;

Giana Erminio (3-5-2): Sanchez; Montesano, Rocchi, Bonalumi; Sosio (dal 70’ Perico), Biraghi, Pinto, Capano (dal 63’ Augello), Solerio (dal 77’ Perna); Ferrari, Bruno. A disposizione: Viotti, Chiarello, Pinardi, Marotta, Okyere. Allenatore: Cesare Albè.

Arbitro: Sig. Andrea Tursi di Valdarno (Trovatelli-Della Croce)

Marcature: 3’ Sosio (G), 22’ e 63’ Bruno (G), 74’ Ferrari (rig.) (G), 80’ Bini (P)

Note: Ammoniti: 67’ Sosio (G), 74’ Bertozzi (P). Angoli: 5-1. Recupero: 1’ + 3’. Giornata uggiosa

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 16:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print