Al Gorgonzola è scontro in chiave playoff tra Giana Erminio e Olbia, match valevole per la trentunesima giornata di Serie C Girone A. Secondo incontro consecutivo di Taliento titolare tra i pali: Mister Bertarelli, che sostituisce Cesare Albè indisposto, schiera un 3-4-1-2, con la retroguardia composta da Perico, Bonalumi, Montesano e Foglio. A centrocampo Greselin parte dal primo minuto, accompagnato da Iovine, Marotta e Chiarello trequartista. Confermato Bruno affiancato questa volta da Okyere sembra favorito su Perna per affiancare Bruno. Torna Rocchi in panchina, mentre rimane sempre infortunato Pinto. Tra le fila dell’Olbia, presenti due figli d’arte Delvecchio e Silenzi. Il primo schierato dalla panchina, il secondo titolare. I sardi si sistemano con un  4-3-1-2: estremo difensore sarà Aresti, difesa composta da Pinna, Dametto, Iotti, Cotali; centrocampo spazio da destra a sinistra a Vallocchia, Geroni, Pennington e Murgia Muroni. Coppia d’attacco composta da Silenzi e Senesi.

Dopo 27 secondi Bruno tenta di scuotere il match con un suo destro, Aresti prontamente para. Al 2’ pericolosa azione di Murgia, conclude di poco fuori. Al 6’ prima occasione per l’Olbia con un potente tiro di Silenzi, Taliento trattiene. Al 15’ bel passaggio di Iovine per Bruno, che serve Okyere realizzando la rete del vantaggio biancoceleste. Nella ripresa cambio forzato per il team gorgonzolese, causa infortunio di Marotta nella prima frazione di gioco. Al suo posto viene inserito Degeri. Anche l’Olbia fa il primo cambio. Esce Pennington, entra Feola. Murgia ne approfitta e conclude poco a destra del palo. Al 52’ doppio cambio degli ospiti. Per Senesi già ammonito, entra Ragatzu; mentre Muroni al posto di Geroni. Al 57’ Chiarello passa a Iovine, la sfera torna a Chiarello, con assist a Bruno che concretizza il raddoppio e la sua dodicesima rete stagionale. Al 66’ Bertarelli decide il secondo cambio: esce Okyere, entra Perna; mentre l’Olbia sostituisce Murgia con Choe. Al 71’ tris dei martesani con il neoentrato Perna: Muroni e Dametto vanno in due ad allontanare una palla al limite dell’area piccola, ma la innalzano a campanile e Perna si avventa sul pallone, anticipando Aresti e insaccando la sua undicesima rete stagionale. Doppio cambio per i locali al 75’. Al posto di Foglio, entra Seck; mentre Chiarello per Capano. All’ 84’ un cambio per entrambe le squadre. Esce Iovine ed entra Chiarello per il team di casa; mentre per quello ospite esce Cotali, entra Manca. Ottima prestazione della Giana che vendica il risultato dell’andata, e con la sconfitta del Monza contro il Gavorrano, risorpassa i brianzoli in classifica.

GIANA ERMINIO (4-4-2) Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio (dal 75’ Seck); Iovine (dall’84’ Sosio), Greselin, Marotta (dal 46’ Degeri), Chiarello (dal 75’ Capano); Bruno, Gullit Okyere (dal 66’ Perna). A disposizione: Sanchez, Concina, Sala, Rocchi. All. Albé.

OLBIA (4-3-1-2) Aresti; Pinna, Dametto, Iotti, Cotali (dall’84’ Manca); Vallocchia, Geroni (dal 52’ Muroni), Pennington (dal 46’ Feola); Murgia (dal 66’ Choe); Senesi (dal 52’ Ragatzu), Silenzi. A disposizione: Van der Want, Delvecchio, Mossa, Ragatzu, Da Cuna. All. Mereu.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Antonio Lalomia di Agrigento

Marcatori: 15’ Okyere (G), 57’ Bruno (G), 71' Perna (G)

Note: campo in buone condizioni, giornata fresca e parzialmente nuvolosa con 11°. Spettatori: 576. Incasso: € 1806,00. Ammoniti: 35’ Senesi (O), 42’ Iovine (G), 91’ Pinna (O). Angoli: 3-6. Recupero: 0’ + 3’

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 18:27
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print