Seconda sconfitta stagionale per la Tritium che cade in trasferta contro la Rivoltana, imbottita di giocatori originari di Trezzo sull'Adda ed ex biancoazzurri ed allenata dal mister trezzese Bonomi, incassando due reti nel primo tempo. I ragazzi del sodalizio del presidente Juri Camoni hanno costruito molto gioco - si veda il conteggio del numero dei calci d'angolo - ma non sono mai stati così pericolosi. I padroni di casa invece sono riusciti a sfruttare le occasioni costruite e giocando una partita di sacrificio a conquistare la posta in palio piena chiudendo ogni varco in difesa e bloccando i lanci lunghi del team avversario. Sicuramente una nota di merito va a mister Bonomi per come ha schierato in campo la sua squadra. Che non sia la classica partita degli abduani lo si capisce fin da subito, tanto che al 19' la Rivoltana si porta in vantaggio: Achab impegna di testa Ghirardelli che si salva con un miracolo, sulla palla si avventa Cristarella che con un'incornata insacca. I ragazzi di Sgrò non demordo e cercano di raddrizzare fin da subito l'incontro: al 28' Gabellini su punizione crossa per Cortesi ma il colpo di testa è centrale e facile presa per Cerini, mentre al 31' Galbiati mette la sfera fuori di un soffio. Al 33' Cortesi atterra in area Cristarella e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Divella che trasforma con una botta centrale che si infila sotto la traversa. Doccia gelata per la Tritium che si vede negare due rigori e che al 46' in pieno recupero Galbiati prende il palo da buona posizione. Nella ripresa le azioni degne di nota sono tutte di marca trezzese: all'11' lancio di Cortesi ma Franchini colpisce centralmente al volo.  Al 21' altro tentativo di Franchini che svirgola a lato. Al 28' punizione di Galbiati dalla distanza centrale per Cerini. Al 32' Moriggi crossa per Cortesi il cui colpo di testa viene parato dal portiere avversario. Col passare del tempo, la Rivoltana tiene palla ed ottiene tre punti preziosi in chiave salvezza. Per la Tritium uno stop che non ci voleva all'inseguimento del primato per la promozione diretta.  

Rivoltana-Tritium 2-0

Reti: 19' pt Cristarella (R), 33' pt Divella (R) su rigore.

Rivoltana (4-4-2): Cerini 6,5; Villa 6,5, Teruzzi 7, Invernizzi 6,5, Gesmundo 6,5; Divella 7,5 (29'st Biava sv), Bosisio 6,5 (42'st Mazza sv), Ruci 6,5 (35'st Gaimarri sv), Achab 6,5; Ferragamo 6,5, Cristarella 7. All. Bonomi 7,5. A disposizione: Kasyan, Bonazzoli, Maggiore, Maridati. 

Tritium (4-3-1-2): Ghirardelli 6; Bertaglio 6,5, Pavesi 5,5, Serrano 5 (1'st Moriggi 6), Bestetti 5 (1'st Secchi 6,5); Caferri 5,5, Cortesi 6, Marinoni 6; Gabellini 5,5; Galbiati 5,5, Franchini 5,5. All. Sgrò 5. A disposizione: Caprioli, Loffredo,  Tasca, Legrati, Mauri. 

Arbitro: Vicardi di Lovere 5,5 (Martin 6-Greco di Seregno 6)

Note: giornata nuvolosa è fresca con 5°. Campo in pessime condizioni. Angoli: 2-8. Ammoniti: Ruci (R), Caferri (T), Cortesi (T), Gaimarri (R) dalla panchina, Divella (R), Villa (R), Ferragamo (R). Espulsi: nessuno. Recupero: 2'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 18:44 / Fonte: Articolo di Mattia Vavassori
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print