Questi i risultati ottenuti dai Giovani Nazionali 2003 della Giana Erminio in trasferta ieri sera contro il Renate, e dai Giovanissimi Nazionali 2004 tra le mura amiche domenica mattina a Trezzano Rosa contro l'AlbinoLeffe. Riportiamo anche le dichiarazioni dei rispettivi mister e le classifiche aggiornate:

UNDER 16

Renate-Giana Erminio 4-1

Posticipo amaro per i ragazzi di mister Tommaso Fajdiga, che trovano la rete del vantaggio all’8’ pt ma al 22’ si sono visti raggiungere sul pareggio dalla rete di Butti. Nella ripresa il Renate rientra in campo con rinnovata grinta e al 4’ trova il vantaggio con Rosa, mentre all’11’ Sardo segna il tris e al 30’ Maccario cala il poker. Mister Tommaso Fajdiga analizza così la partita: “Siamo ancora troppo fragili. Abbiamo giocato un buon primo tempo, chiudendo tutti gli spazi alla manovra del Renate e trovando il vantaggio su una bella combinazione su calcio piazzato. Siamo poi stati ingenui a concedere un gol a difesa schierata in un momento non buono per il Renate. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi duelli a livello individuale e il 2-1 ad inizio frazione ci ha costretto a cambiare atteggiamento, scoprendo di più il fianco.  Complici due disattenzioni difensive abbiamo poi subito il terzo e il quarto gol. Portiamo a casa un buon primo tempo e tanti spunti su cui lavorare in vista del derby con il Monza”.

Classifica 7ª giornata: L.R. Vicenza 16, Novara° 14, Cuneo° e Virtus Entella° 9, Renate° 8, Giana Erminio 7, Sudtirol°, Monza° e Gozzano° 5. °già riposato

 

UNDER 15

Giana Erminio-Albinoleffe 2-4

Gara pirotecnica quella messa in scena dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che si portano in vantaggio al 5’ con Parietti, ma al 13’ pt gli ospiti trovano il pareggio con Lodovici e al 25’ si portano in vantaggio con la rete di Malanchini, chiudendo così il primo tempo; nella ripresa Bertini mette a segno il gol del pareggio biancazzurro al 10’, ma tra il 27’ e il 32’ l’Albinoleffe va in rete due volte con Bosia e Frattini. Questo il commento di mister Castelnovo: “Una prestazione molto negativa ed un risultato più che giusto per quanto visto in campo. Volevamo ripartire bene ed abbiamo fatto il possibile per prepararci al meglio in settimana, evidentemente non abbiamo fatto abbastanza ed occorre lavorare con ancora più determinazione ed impegno per riuscire a superare l’aspetto emotivo della gara che, purtroppo, condiziona la prestazione di diversi giocatori”.

Classifica dopo la 1ª giornata di ritorno: Renate 34, Pro Patria 26, Monza 24, Alessandria* 20, Novara e Virtus Entella°** 18, FeralpiSalò 17, Albinoleffe 16, Pro Vercelli 15, Giana Erminio* e Cuneo 14, Gozzano 11, Albissola 3. °già riposato; *una gara in meno

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mar 15 gennaio 2019 alle 06:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print