Nel pomeriggio di domenica sono state disputate le ultime gare casalinghe di campionato degli Under 17 e degli Under 15 della Giana Erminio contro il Pordenone. Questi i risultati ottenuti:

UNDER 17

Giana Erminio-Pordenone 0-3

A Mezzago gli Allievi Nazionali 2001 subiscono una pesante sconfitta dai friulani, che nel primo tempo affondano immediatamente con De Min al 3’ e trovano il raddoppio al 18’ con Bertoli. Nella ripresa la Giana tenta di reagire, dapprima al 60’ con Pirola; ma al 62’ arriva il colpo di grazia del Pordenone dello stesso Bertoli, che si conferma capocannoniere del girone. Da non tralasciare le belle conclusioni di Brambilla, con la deviazione di De Toffol, e l’ottima punizione battuta da Defendi, parata dall’estremo difensore nero verde.

Classifica dopo la 13^ giornata di ritorno: Pordenone 58, FeralpiSalò 51, Renate e Monza 50, Sudtirol 48, Bassano e Giana Erminio* 41, Vicenza 38, Albinoleffe 37, Padova 36, Santarcangelo 25, Mestre e San Marino 18, Ravenna* 15, Triestina 10. *deve riposare

 

UNDER 15

Giana Erminio-Pordenone 1-3

Meno pesante invece la sconfitta dei Giovanissimi Nazionali 2003 a Trezzano Rosa contro il Pordenone, che ha impiegato quattordici minuti a sbloccare il risultato con il gol di Marinello, capocannoniere del girone, e a portarsi sul doppio vantaggio sette minuti dopo con Lazri. Nella ripresa i friulani sono riusciti a triplicare al 9’ con Borsoi, ma al 19’ Kourouma ha accorciato le distanze, per rendere meno amara la sconfitta. Queste le dichiarazioni al termine del match di mister Matteo Castelnovo: “Bisogna essere onesti e riconoscere che l’avversario oggi ci è stato superiore in ogni aspetto. Avevamo preparato in settimana un certo tipo di partita, purtroppo non siamo riusciti a fare nulla di quello che avevamo concordato. Abbiamo giocato una delle peggiori partite in termini di intensità ed agonismo, sin da subito non abbiamo avuto l’approccio necessario per affrontare sfide contro avversari quotati come il Pordenone. In settimana cercheremo di analizzare la prestazione insieme ai ragazzi per capire quali sono state le difficoltà e per prepararci nel migliore dei modi ad affrontare l’ultima partita di campionato”.

Classifica dopo la 13a giornata di ritorno: Padova 60, Renate 55, Pordenone 51, Albinoleffe e Bassano 49, Monza 48, Vicenza 45, FeralpiSalò 38, Giana Erminio* 34, Sudtirol 26, San Marino 22, Santarcangelo 20, Triestina 18, Mestre 15, Ravenna* 14. *deve riposare

Sezione: SETTORE GIOVANILE / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 09:15 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print