SEZIONI NOTIZIE

Serie C, approvato il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni

di Davide Villa
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Vedi letture
Foto

Il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive è stato approvato ed è contenuto nel decreto agosto. La misura, proposta dal Comitato 4.0, formato da Lega Pro, Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Serie A Maschile, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Lega Basket Femminile, Lega Nazionale Pallacanestro e Fidal – Runcard e supportato da PwC TLS, è stata accolta dal Governo, dopo un lungo percorso.

Oggi finalmente tiriamo un sospiro di sollievo, dietro l’approvazione di questa misura c’è tanto lavoro, lo dobbiamo alle migliaia di società che rappresentiamo sul territorio. Nostro compito è sostenerle, soprattutto in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. Siamo soddisfatti, e teniamo a ringraziare il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, che è entrato nel merito del provvedimento, comprendendo il valore dello sport nel sistema economico e produttivo del paese. Ringraziamo il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha saputo dare la giusta rilevanza alle necessità degli sport olimpionici. Ringraziamo i parlamentari che abbiamo incontrato, che hanno compreso le nostre difficoltà rispondendo con grande attenzione” sostiene il Comitato 4.0.

Ora attendiamo il provvedimento finale, auspicando, e non abbiamo motivo di dubitarne, che sia in linea con quanto il Governo ci ha indicato, e andiamo avanti sulle prossime sfide, in modo unitario e coeso. In particolare, chiediamo che a settembre stadi e palazzetti possano riaprire al pubblico, secondo regole e procedure definite, e che i protocolli sanitari tengano conto delle specificità dei diversi sport. Su questi aspetti attendiamo, nel rispetto della situazione epidemiologica, con la convinzione che lo sport deve riaprire” conclude il Comitato 4.0.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
15:30 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG – Giana, pazza idea Massimiliano Pesenti 14:00 GIANA ERMINIO Giana Erminio, giorno speciale per un nuovo acquisto 13:00 EDITORIALE Coppa Italia, Juve Stabia-Tritium, le probabili formazioni 12:00 PRIMO PIANO UFFICIALE: Giana, Luca Stanzione è un nuovo difensore del Villa Valle 11:00 EDITORIALE Coppa Italia, Juve Stabia-Tritium, i convocati di mister Padalino 10:00 PRIMO PIANO UFFICIALE: Giana, un terzino in prestito dall'Inter. Rimane un posto in lista
Martedì 22 settembre 2020
21:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "Non vogliamo regalare niente" 19:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, ds Leo: "La Juve Stabia? Se penso a dove eravamo 5 anni fa..." 16:00 NEWS TRITIUM Tritium, i convocati per la partita di Coppa Italia contro la Juve Stabia 15:45 EDITORIALE Serie C, l'AIC indice lo sciopero per la prima giornata di campionato 14:50 GIANA ERMINIO UFFICIALE: Giana, biennale per D'Ausilio 10:00 NEWS TRITIUM Juve Stabia-Tritium, la designazione arbitrale di Coppa Italia 08:45 EDITORIALE Duplice omicidio a Lecce. Vittima un arbitro di Serie C 07:15 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Tommaso Fumagalli pronto a trasferirsi al Caravaggio
Lunedì 21 settembre 2020
23:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, un giovane difensore destinato al Villa Valle 21:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, mister Pelati: "Affrontiamo la Juve Stabia con serenità per..." 16:35 GIANA ERMINIO UFFICIALE: Simone Bonalumi torna alla Giana Erminio 15:40 GIANA ERMINIO Giana Erminio, preso un giovane trequartista 10:40 PRIMO PIANO TuttoTritiumGiana.com ospite in tv per Juve Stabia-Tritium 08:30 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Leonardo Caferri: "Onorato di essere alla Tritium. Mio fratello mi ha detto che..."