Riccardo Bertaglio, difensore classe '96, è stato confermato e giocherà la quinta stagione consecutiva con la casacca della Tritium. Trezzese doc, unico superstite della rosa della Prima Categoria e protagonista della scalata fino alla serie D, il calciatore abduano non vede l'ora che inizi la prossima stagione.

Ciao Riccardo, come ti senti?
"Da trezzese penso e spero che ci divertiremo anche l’anno prossimo. Dopo la stagione appena terminata credo sia giusto alzare un pochino l’asticella tentando di migliorarsi, poi si vedrà. Sono felicissimo di restare per il quinto anno consecutivo. Trezzo sull'Adda e la Tritium sono casa mia, è il luogo dove sono cresciuto e dove voglio continuare a crescere, anno dopo anno, dando il massimo ogni volta che scenderò in campo".

Che obiettivi ti poni?
"Per la prossima stagione personalmente spero di riuscire a ritagliarmi i miei spazi e di continuare il percorso di crescita iniziato cinque anni fa. A livello di squadra credo che se dovessimo raggiungere i playoff sarebbe una bella soddisfazione per tutto l’ambiente".

Cosa ti senti di dire ai nuovi calciatori biancoazzurri?
"Decidendo di approdare alla Tritium sanno perfettamente che sposano un progetto e che entreranno a far parte di una famiglia con una grande storia che esiste da più di cento anni. Sapranno adattarsi benissimo, ne sono sicuro". 

Grazie Riccardo.
"Un caro saluto tutti i tifosi e Sempre Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 09 luglio 2020 alle 12:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print