Matteo Marinoni, capitano e centrocampista della Tritium, è uno dei calciatori confermati della rosa biancoazzurra. Il calciatore classe '88 è carico per iniziare una nuova stagione.

Ciao Matteo, ti accingi ad iniziare la quarta stagione consecutiva a Trezzo sull'Adda.
"Sono tra i confermati e ci sarà qualcosa di nuovo. Si riparte dopo tantissimo tempo e le novità sono tante: c'è un mister nuovo, diversi compagni nuovi così come nuovi saranno i metodi di lavoro. Sicuramente questo sarà stimolante: le sensazioni sono positive. Il direttore sportivo Gianluca Leo sta svolgendo un grande lavoro. Adesso starà a noi prepararci al meglio per l’inizio della stagione".

Che obiettivi vi ponete?
"Sono importanti come sempre. La piazza è esigente: cercheremo di disputare un grande campionato come sempre negli ultimi tre anni".

Da capitano cosa ti senti di dire ai nuovi calciatori biancoazzurri?
"Cercherò come sempre di far integrare al meglio i nuovi. L’obbiettivo è di creare fin da subito un grande gruppo: in queste categorie è fondamentale ed è stato sempre la base per costruire risultati importanti in questi anni. Ai nuovi dico che giocare a Trezzo sull'Adda è diverso: quando si entra in campo con lo stadio pieno è sempre qualcosa di bello e stimolante. Capiranno fin da subito l’importanza della maglia che indossano".

Un pensiero per i tifosi della Tritium?
"Un grande saluto a tutti i tifosi biancoazzurri: non vediamo l’ora di riprendere con la nuova stagione e speriamo di vedervi numerosissimi allo stadio. A presto e forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print