SEZIONI NOTIZIE

Giana-Pro Patria, le probabili formazioni

di Stefano Spinelli
Vedi letture
Una fase dell'andata
Una fase dell'andata

Nel posticipo di questa sera contro la Pro Patria, la Giana Erminio ha a disposizione il primo match-point per la salvezza diretta. In caso di vittoria infatti salirebbe a 42 punti, con ancora due gare da giocare, e sarebbe virtualmente salva. Brevi manderà in campo la migliore formazione del momento senza preoccuparsi degli under, il cui minutaggio nelle ultime tre giornate non viene conteggiato ai fini dei contributi, come da regolamento della Lega Pro. Difesa confermatissima e probabile centrocampo tutto over con il rientro di Palazzolo accanto a Pinto e Dalla Bona, favorito su Greselin. In attacco c’è l’unica assenza di rilievo: quella di Fabio Perna, squalificato come lo stesso Brevi. Ferrario il probabile sostituto mentre a guidare la Giana dalla panchina ci sarà Matteo Castelnovo. 

La Pro Patria, quinta in classifica con 56 punti, è già qualificata per i playoff e ha fatto un campionato straordinario. La sua forza è la difesa, la migliore del campionato con 25 gol subiti in 35 gare (la Giana ne ha incassati 44). Reparto che però sarà privo di Manuel Lombardoni. Il centrale si è infortunato domenica scorsa con il Novara nella gara persa 3-1. I precedenti sono favorevoli alla Pro Patria che ha vinto gli ultimi due scontri diretti. La Giana non ha mai battuto a Gorgonzola i bustocchi ma contro la Pro Patria giocò la sua prima partita nei professionisti: 17 agosto 2014 a Monza, in Coppa Italia, la Giana vinse 3-1 con i gol di Marotta, Bonalumi e Perna. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 20.30):

GIANA (3-5-2) Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Dalla Bona, Pinto, Madonna; Ferrario, Corti. All. Castelnovo (Brevi squalificato).

PRO PATRIA (3-5-2) Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Parker, Latte Lath. All. Javorcic.

ARBITRO Andreano di Prato.

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
14:30 PRIMO PIANO Serie D, il girone B finirà il 13 giugno per giocare i recuperi della Tritium 08:30 NEWS TRITIUM La Tritium ha sconfitto il Covid-19 e domenica torna in campo
Mercoledì 12 maggio 2021
15:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG – Dalla Bona: “Lascio la Giana in Serie C con un gol di sinistro, detto Garpez” 09:20 GIANA ERMINIO Acerbis: "Voglio giocare altri 2 anni e mi piacerebbe chiudere alla Giana"
Martedì 11 maggio 2021
09:50 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG – Giana Erminio, Oscar Brevi verso la riconferma 07:45 SETTORE GIOVANILE Giana, VI Edizione Camp Portieri con il preparatore Tino Nese e l'ex Andrea Pansera
Lunedì 10 maggio 2021
16:00 NEWS TRITIUM UFFICIALE: Tritium ancora ferma, rinviato anche il recupero di mercoledì con il Villa Valle 10:10 EDITORIALE Serie D, i risultati e la classifica del girone B. Tritium 4 gare da recuperare 09:30 PRIMO PIANO Playoff Serie C, con una zampata di Manconi l'AlbinoLeffe elimina il Pontedera. Terremoto a Lecco
Domenica 09 maggio 2021
19:20 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - L'ex Manuel Sinato: "Tritium-Sanremese non la scorderò mai" 10:00 PRIMO PIANO Tritium, buon compleanno al presidente Juri Camoni 09:30 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, l'ex Dario Teso: "La gioia più grande, Trezzo la mia seconda casa. Un augurio speciale..." 09:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, l'ex Leo Di Ceglie: "Ricordo indelebile, la Supercoppa la ciliegina sulla torta. Ringrazio tutti delle emozioni..." 08:15 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - L'ex Pansera: "Quella Tritium un gruppo fantastico che ancora oggi si sente e si vede" 07:45 GIANA ERMINIO Giana Erminio, importante domenica per il capitano
Sabato 08 maggio 2021
19:45 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - L'ex Dionisi: "Una stagione indimenticabile perché quella Tritium vincente era un gruppo di amici" 18:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - L'ex Tritium Ruggero Riva: "Non dimenticherò mai le emozioni di 10 anni fa..." 17:30 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - L'ex Tritium Filippo Corti: "Un ricordo indelebile, grato ai compagni e chi a Trezzo mi ha voluto bene" 17:20 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - L'ex Daniele Casiraghi: "Emozione bellissima la vittoria della Tritium con lo stadio pieno" 16:15 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG- L'ex Vecchi: "Che emozione, la vittoria di un gruppo stupendo. Saluto tutti i tifosi della Tritium"