La Triestina si sta preparando a sfidare la Giana con tutti gli elementi a disposizione, fatto che permetterà a mister Bordin di scegliere lo schieramento che riterrà più opportuno. Scontata la difesa a tre, nella quale rientrerà Malomo al centro tra Moretti e Rizzo, l’unico dubbio è se il tecnico opterà per il 3-5-2 o se invece sceglierà di schierare un trequartista nel 3-4-1-2. Sicuri di giocare comunque Correia e Vallocchia in mezzo e Germano come esterno, per il resto ci sarà da scegliere fra Pavlev, Anzolin e Petrasso per l’altra fascia. Se si gioca a cinque in mezzo, dentro Fofana, con probabile El Azrak a fianco di Lescano, altrimenti El Azrak giocherà dietro al bomber italo-argentino e a uno fra Vertainen, Redan e Minesso.

Anche se gli alabardati avranno a disposizione due risultati su tre in gara secca, per passare il turno servirà la migliore Unione per tenere a bada una Giana che si presenterà in gran forma, forte non solo del convincente successo sulla Pro Vercelli nel primo turno dei play-off, ma anche di un finale di regular season a tutta birra. Nei numeri totali la squadra di mister Chiappella ha segnato 15 reti in meno della Triestina (46 a 61) ma ha subìto le stesse reti (44), ma è il trend da metà febbraio in poi che preoccupa: nelle ultime 12 partite la Giana ha fatto 22 punti contro i 18 dell’Unione, e ha al passivo appena 3 reti contro le 16 subìte dagli alabardati.

Chi si qualificherà per il turno successivo, l’indomani mattina conoscerà la sua prossima avversaria. Domenica alle 9.30, infatti, in diretta su SkySport24 ci saranno gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale (andata 14 maggio e ritorno il 18 maggio), che verranno sorteggiati da Felice Evacuo dal miglior marcatore all time della Serie C.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 08:30 / Fonte: IlPiccolo
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print