SEZIONI NOTIZIE

Direttrice di gara aggredita: il comunicato della LND

di Rossana Stucchi
Fonte: lnd
Vedi letture
Foto

Una giovane direttrice di gara di 16 anni è stata aggredita in una partita under 15 di calcio femminile. È successo nella gara tra il Real Meda e la Rivazzanese, incontro valido per il campionato under 15 regionale. Dalla ricostruzione dei fatti, la ragazza sarebbe stata prima oggetto di offese e poi strattonata dall’allenatore ospite in seguito alla convalida di una rete. Sembrerebbe coinvolto anche uno spettatore che, alla chiamata delle Forze dell’Ordine da parte del padre dell’arbitro, si sarebbe dato alla fuga.

È inammissibile che accadano episodi del genere - ha dichiarato con fermezza il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - non solo perché la violenza è ingiustificabile a prescindere, ma nel caso specifico perché commessa nei confronti di una ragazza di appena 16 anni, alla quale voglio esprimere la mia più sincera vicinanza e di tutta la LND. Educatori e genitori devono dare l’esempio ai giovani: agendo in questo modo viene invece calpestato ogni principio di lealtà sportiva e anche di convivenza civile”.

A rincarare la dose anche il presidente del CR Lombardia Giuseppe Baretti: “Non ci sono parole sufficienti per esprimere il dissenso per fatti come questo. È impensabile che figure che dovrebbero insegnare il rispetto delle regole e degli avversari assumano simili comportamenti. L’attenzione a questo caso sarà massima, perché sulla violenza non si può transigere”.

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
16:13 PRIMO PIANO Il 3 aprile Assemblea dei club di Lega Pro in conference call 14:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Russo: "Situazione difficile: la salute ha la priorità" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Gabellini: "Dobbiamo pensare alla nostra salute"
Venerdì 27 Marzo 2020
16:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Marzeglia: "Speriamo che tutto si risolva" 11:00 EDITORIALE Sibilia pres. LND: "Possibile il 30% in meno di società, una catastrofe" 09:00 PRIMO PIANO ESCLUSIVA TTG - Tritium, Della Volpe: "Momento paradossale" 06:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Adobati: "Usciremo più forti di prima da questa emergenza"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:00 EDITORIALE Marco Sgrò, la Tritium nel presente e l’Atalanta nel cuore 15:00 GIANA ERMINIO ESCLUSIVA TTG - Giana Erminio, Acerbis: "E' un momento difficile per tutti. La priorità è la salute. Per il sistema calcio e le aziende..." 12:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Vitali: "Non avrei mai pensato di vivere una situazione così nel 2020. Credo che questa stagione..." 08:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Personè: "Dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel"
Mercoledì 25 Marzo 2020
14:00 NEWS TRITIUM Tritium, il presidente Camoni a notiziariocalcio.com: "Da imprenditore penso che..." 12:10 EDITORIALE Serie C, la Pergolettese vuole rinunciare al campionato 08:45 GIANA ERMINIO La Serie C unita contro il razzismo
Martedì 24 Marzo 2020
21:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Campanella: "E' una situazione drammatica, ma spero che..." 14:00 PRIMO PIANO Lega Pro, perdite fino a 84 milioni 08:30 GIANA ERMINIO Giana Erminio, Jacopo Manconi: "E' la prima volta nella storia che..."
Lunedì 23 Marzo 2020
09:30 PRIMO PIANO Siamo impegnati nella partita più importante #ilcuoredelcalcio 06:40 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "La priorità è la salute. Il calcio è secondario. Non so se..."
Domenica 22 Marzo 2020
10:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, Bertaglio: "Un omaggio e un ricordo per Cesare Corti"