TRITIUM

ACERBIS 6,5 Dispensa sicurezza a tutta la squadra come quando abbranca in presa alta l’ultimo cross in area del Codogno al 94’. Non prende gol da 527’. Portiere di altre categorie.

SECCHI 6 In campo per sostituire Caferri, svolge con diligenza il suo compito dimostrando che è una valida alternativa.

CAPELLI 6,5 La coppia con Bertaglio è ormai collaudata: se la Tritium non prende gol da cinque partite consecutive è anche merito loro.

BERTAGLIO 7,5 Lui è il migliore in campo. Perfetto negli anticipi e nelle chiusure, limita al massimo un bomber esperto come Arena che infatti si innervosisce.

LEOTTA 6,5 Prima maglia da titolare per il nuovo terzino mancino della Tritium. Primo tempo di studio, nella ripresa prende confidenza e sfiora il gol con un bel diagonale.

MOTTA 5,5 Titolare anche nella rappresentativa regionale, rovina la sua partita con un battibecco con Arena che gli costa il rosso diretto perché l’arbitro, sbagliando, interpreta come indirizzate a lui le parole del giovane trezzese.

MARINONI 6,5 Baluardo davanti alla difesa e capitano della Tritium, sbaglia un gol che sembrava facile calciando alto un rigore in movimento.

MAPELLI 7 Il “Mapo” estrae dal cilindro un’altra punizione delle sue: aggira la barriera con il destro e infilza il malcapitato Autiero. Poi gara di sostanza a centrocampo.

VITALI 6 Largo a destra, fatica ad entrare in partita e dopo l’espulsione di Motta è costretto a uscire per consentire a Sgrò di riequilibrare la squadra inserendo in mezzo Cascino (dal 1’ s.t. CASCINO 6 Entra per tamponare a centrocampo e con Marinoni forma una buona diga).

CASTELLI 6,5 Schierato punta centrale per necessità, si impegna e cerca di essere pericoloso ma va a sbattere contro i rocciosi difensori avversari (dal 32’ s.t. VOLPI 6 Parte in panchina e gioca solo l’ultimo quarto d’ora a causa dell’infortunio rimediato nell’ultima di andata con la Vimercatese, che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto).

GUERRINI 7 Nel tridente è l’attaccante più pericoloso della Tritium. Le sue serpentine e le sue accelerazioni mettono in difficoltà la difesa lodigiana. Esce tra gli applausi. (dal 42’ s.t. TREMOLADA SV).

CODOGNO

Autiero 5; Giavardi 5,5, Grossi 6, Cicognini 5,5, L. Mazzucchi 6 (36’ st Sozzi sv); Damiani 6 (13’ st Bertocchi 6), M. Mazzucchi 6 (27’ st Visigalli sv), Bertelli 6; A. Orlandini 6,5, Spini 7; Arena 6.

ARBITRO: Riahi di Lovere 5,5.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 16:18
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print