Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Mauro Lafragola, tifoso della Giana Erminio:

Tutto come da previsione, purtroppo, per chi "anziano" come me ha, dopo solo 2 mesi, dichiarato che senza un adeguato rinforzo in attacco sarebbe finita. Adesso si sprecheranno i "grazie" per la favola durata 8 anni (ed anch'io mi associo) ma non possono non giungere alla Società anche i malumori di noi tifosi per tutto quello che non è stato fatto nell'ultimo anno (appunto acquisto di un centravanti di categoria) o fatto (cambio, e quindi impegno economico per un nuovo allenatore che ha mostrato, si può dire, tutti i suoi limiti sia nelle scelte che nel carisma). Credo che la migliore sintesi di oggi e dell'annata sia in questi concetti che mi permetto di riportare:

TOP

Società Giana ==> la sconfitta di oggi non sarà la fine della favola Giana se tutti gli addetti ai lavori saranno così umili da sedersi intorno a un tavolo e fare mea culpa, così da evitare nel futuro stessi errori. Se così sarà, quello di oggi forse non sarà un addio ma magari un arrivederci

FLOP

Società Giana ==> se vale quanto sopra, vale anche che una della causa, anzi la principale, della retrocessione, risieda nella società. Tutti, ma dicasi tutti (o almeno chi segue il calcio) hanno detto/scritto cosa mancasse alla rosa. Un attaccante!!! E' stato fatto qualcosa? Nulla e il campo non mente, peggiore attacco del girone e anche degli altri due gironi.

Aggiungo: Presidente, se dopo decenni non si sente più di fare sforzi economici (e chi può darle torto visto gli eventi accaduti e in corso tuttora che hanno cambiato tutto, economica inclusa) perché non passare la mano magari a chi ha invece ancora questa voglia, la stessa che lei ha avuto per tutti questi anni?  Un saluto attraverso questa mia a tutti i giocatori, per me gli unici non responsabili, loro hanno dato tutto ciò che era nelle loro corde. Grazie lo stesso, ragazzi.

Mauro Lafragola

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 08:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print