Un giocatore di esperienza per la seconda parte di stagione targata Tritium. Davide Caraffa, esterno offensivo, classe '98, nuovo acquisto del mercato invernale, in questa intervista esclusiva si presenta ai nuovi tifosi augurandosi di aiutare la squadra nel raggiungere la salvezza con assist e gol.

Benvenuto Davide, come ti senti nel nuovo ambiente.

“Buongiorno a voi, mi sento bene e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura alla Tritium”.

La tua è una carriera importante, ce la vuoi descrivere.

“A livello di Prima squadra ho fatto tre anni e mezzo al Lecco e nel mentre sei mesi all'Inveruno; in seguito sono andato alla Sestese, Olginatese, VirtusCiseranoBergamo, e per finire quest’anno ho fatto la prima parte di stagione alla Casatese”.

Illustraci il tuo ruolo e la tua vocazione sul campo.

“Io sono un esterno offensivo e posso fare anche la seconda punta; sono un giocatore veloce a cui piace l’uno contro uno, fare gli assist ma anche segnare”.

Gli obiettivi di questa seconda parte di stagione sia di squadra ma anche personali.

“L’obiettivo principale di questa seconda parte di stagione è prima di tutto la salvezza; dopodiché per gli obiettivi personali, come tutti gli attaccanti, mi auguro di fare più gol possibili per aiutare la squadra a salvarsi”.

Conoscevi diversi compagni di squadra.

“Sì, conoscevo già Capogna, con cui ho giocato insieme nel Lecco; Lazzaro, avendo giocato insieme ad Inveruno, Marrulli, compagno di squadra alla Casatese e Confalonieri".

Come sei stato accolto in società.

“Le prime sensazioni sono positive, sono stato accolto bene da tutti a partire dalla dirigenza, mister e compagni. Ho trovato un bell'ambiente, sano, dove c’è voglia di lavorare e di fare bene”.

Per finire vuoi fare un augurio ai nuovi tifosi biancoazzurri.

“Voglio fare un saluto ai tifosi e dire loro che ce la metteremo tutta per raggiungere la salvezza e ringraziarli per il sostegno che ci daranno”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print