In esclusiva alle nostre telecamere, alla presentazione dei nuovi acquisti della Giana Erminio, è stato intervistato l’estremo difensore Roberto Taliento, proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta. Il talentuoso portiere è nato l’8 luglio 1999 a Segrate (Milano), è alto 186 cm e pesa 70 kg.

Roberto, raccontaci innanzitutto questi primi giorni con la maglia biancoceleste.

E’ un’emozione unica, un ambiente così sano e pulito non lo si trova così facilmente, sono molto contento, dimostrerò il mio valore venendo da un settore giovanile abbastanza blasonato, ho le carte già pronte per giocare a questi livelli, non è facile però dimostrerò di poterci stare”.

Dovrai battere la concorrenza di Viotti e Sanchez.

 “E’ una buona concorrenza. Viotti è un portiere con moltissima esperienza, viene da un settore giovanile importante passando dalla serie B e Lega Pro. Lo stesso Sanchez è qui da cinque anni, è un figlio per la Giana, come giustamente è così, arrivo come terzo per fare bene”.

Domenica prossima affronterai in amichevole la tua ormai ex squadra, l’Atalanta dove sei cresciuto.

Fa piacere. Ho avuto modo di conoscere molti giocatori in Prima Squadra essendo andato in ritiro molte volte. E’ sempre una soddisfazione incontrare la squadra che ti ha valorizzato più di tutte. Andremo lì e ci giocheremo la partita”.

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Presentazione di Roberto Taliento alla Giana Erminio
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 22:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print