Tutto pronto al Città di Gorgonzola, dove alle 18.30 si sfideranno Giana Erminio e Renate, nella gara valida per la 18esima giornata del Girone A di Serie C. Come riporta TuttoC.com, le due squadre lombarde sono entrambe reduci da una sconfitta, ma vivono due momenti diametralmente opposti della loro stagione. I padroni di casa nell’ultima uscita hanno perso 2-1 contro la Triestina, giocando però a viso aperto con una delle favorite al salto di categoria e non inficiando di certo un percorso che parla di quattro vittorie nelle ultime cinque gare giocate. Discorso diverso per le Pantere, che non conoscono il sapore della vittoria dal 15 ottobre, quando espugnarono il Menti di Vicenza. Da allora un ciclo terribile, fatto di cinque sconfitte e altrettanti pareggi, tra Coppa e campionato (ultimo Ko il 2-0 interno con l'Albinoleffe). Risultati che hanno portato in ultimo all’esonero di mister Pavanel. Al suo posto è arrivato Alberto Colombo, a cui spetterà il complesso compito di rialzare morale e classifica dei nerazzurri, partiti con ben altre ambizioni. Chiappella sceglie il 4-3-3 (almeno sulla carta, nei fatti potrebbe essere anche un 4-2-3-1), mentre Colombo, per la sua prima uscita, cambia modulo e sceglie il 3-5-2 e non il tradizionale 4-3-3 delle Pantere.

Ecco allora le formazioni ufficiali della partita:

Giana Erminio (4-3-3): Zacchi; Previtali, Ferrante, Minotti, Groppelli; Messaggi, Marotta, Franzoni; Fumagalli, Fall, Lamesta All. Chiappella.

Renate (3-5-2): Fallani; Mondonico, Auriletto, Possenti; Amadio Baldassin, Esposito, Garetto, Bracaglia; Sorrentino, Bianchimano All. Colombo.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 18:20
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print