Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per la partita casalinga della Giana Erminio contro il Como:

SITUAZIONE

Venerdì siamo stati raggiunti da un'intensa perturbazione atlantica, che aveva iniziato a portare i suoi primi fenomeni nella serata di giovedì. Gli accumuli più ingenti si sono registrati sulle regioni centrali: punte di 60mm in provincia di Arezzo, 45mm nel Livornese e 42mm nell'Anconetano. Nella giornata di ieri si sono verificati addirittura dei temporali, al mattino sulla Liguria centro orientale, in particolar modo sul genovese dove sono risultati localmente anche di moderata o forte intensità, nel pomeriggio sul Triveneto, specialmente sul Friuli-Venezia-Giulia. Precipitazioni tra i 10 e i 15 mm sulla pianura lombarda, ma dal pomeriggio sono subentrate le prime schiarite. La copertura nuvolosa e le correnti più miti sudoccidentali hanno mantenuto le temperature minime piacevoli con valori mediamente compresi tra 11 e 16°. Un nuovo peggioramento è atteso da questa sera e si concentrerà nella giornata di domani con le precipitazioni più significative.

PREVISIONI

Giana Erminio-Como (oggi, ore 17:30, stadio comunale “Città di Gorgonzola”): coperto, la temperatura si aggirerà sui 17°, vento attorno ai 10 km/h da S.

Si ricorda che da questa notte subentra l’ora solare. Lancette indietro di un’ora alle ore 03:00 fino al prossimo 28 marzo.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 01:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print