SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA TTG - CONOSCIAMOLI DA VICINO - Leonardo Caferri: "Onorato di essere alla Tritium. Mio fratello mi ha detto che..."

di Mattia Vavassori
Vedi letture
Leonardo Caferri
Leonardo Caferri

Leonardo Caferri, difensore classe 2002, è un nuovo calciatore della Tritium proveniente dalla formazione Berretti della Giana Erminio. E' il fratello minore di Lorenzo, classe 1999, calciatore biancoazzurro da quattro stagioni. Il giovane calciatore ha ben impressionato ed è quindi un nuovo calciatore biancoazzurro. In questo intervista Caferri junior si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Ciao Leonardo, benvenuto alla Tritium.
"Sono molto felice e onorato di poter far parte di questa società; credo che sia stata la scelta migliore da parte mia".

Raccontaci il tuo percorso calcistico vissuto finora.
"Ho iniziato a giocare da piccolo nella squadra del mio paese, il Melzo. Da lì sono stato nel Settore Giovanile dell’Inter per tre stagioni, poi sono stato al Monza, alla Tritium, alla Giana Erminio e adesso di nuovo in biancoazzurro pronto per questa avventura in Prima Squadra". 

Come interpreti il tuo ruolo?
"Essendo un difensore, l’obiettivo principale è quello ovviamente di evitare di prendere gol. Sono giovane, ho molto da imparare ma sono fortunato ad avere compagni di squadra che mi stanno dando tutti i consigli possibili". 

Conosci già qualcuno della rosa?
"Sì, oltre a mio fratello Lorenzo ovviamente, conoscevo Bertaglio, Motta, Guerrini, Rota e Pagani".

Cosa ti ha detto tuo fratello Lorenzo?
"Mi ha assicurato di aver fatto la scelta giusta, conoscendo il livello di serietà dell’ambiente e delle persone che lavorano tutti i giorni per la società". 

Che obiettivi ti poni?
"Lavorerò sodo per poter migliorare personalmente e per poter aiutare la squadra, visto che sono stati prefissati grandi obiettivi".

Nella vita studi o lavori?
"Sono uno studente e frequento il quinto anno del Liceo Scientifico Giordano Bruno a Melzo". 

Che pensiero vuoi lasciare ai supporters biancoazzurri?
"Un saluto a tutti i tifosi: spero di vedervi numerosi allo stadio, se sarà possibile". 

Altre notizie
Lunedì 19 ottobre 2020
16:00 GIANA ERMINIO Pro Sesto-Giana Erminio: dirige Luigi Catanoso di Reggio Calabria 12:00 PRIMO PIANO LND, il presidente Sibilia: "Grave fermare il calcio di base e i giovani, i contagi non avvengono in campo" 09:00 PRIMO PIANO Giana, Nicolò Palazzolo: "Partita combattuta sulle seconde palle" 08:15 L'ANGOLO DEL TIFOSO Pro Sesto-Giana Erminio, la prevendita dei biglietti 07:45 GIANA ERMINIO Giana Erminio, mister Cesare Albè: "Disattenzione grave che poteva tramortirci la rete dell'Alessandria"
Domenica 18 ottobre 2020
22:24 PRIMO PIANO Giana Erminio, mediocre pareggio in casa contro l'Alessandria 21:00 NEWS TRITIUM ESCLUSIVA TTG - Tritium, mister Pelati: "Sappiamo che il Crema..." 20:10 GIANA ERMINIO Giana Erminio-Alessandria, le formazioni ufficiali 12:15 GIANA ERMINIO Giana Erminio-Alessandria, le probabili formazioni 11:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Aloardi: "C'è voglia di riscatto" 09:30 EDITORIALE Augello, primo gol in A con la Sampdoria per l'ex Giana 08:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, Pizzocchero: "In settimana ci siamo guardati negli occhi"
Sabato 17 ottobre 2020
21:30 EDITORIALE Giana-Alessandria spostata alle 20.30 18:00 JUNIORES TRITIUM La Juniores Tritium contro il NibionnOggiono infila la seconda vittoria 16:00 LE NOSTRE ESCLUSIVE ESCLUSIVA TTG - Tritium, il presidente Camoni: "A Crema per il riscatto. Credo che questa sospensione..." 15:00 PRIMO PIANO I convocati di Giana-Alessandria 12:00 SETTORE GIOVANILE Giovanili Giana Erminio, solo l'Under 16 in campo questo weekend 09:00 NEWS TRITIUM Crema-Tritium: la designazione arbitrale 07:45 PRIMO PIANO Regione Lombardia ferma il calcio per tre settimane, non la Serie D
Venerdì 16 ottobre 2020
23:15 EDITORIALE WEATHER FORECAST TTG - Tempo stabile per le partite del weekend, peggioramento in vista di Pro Sesto-Giana