Questa l'intervista rilasciata dal direttore della Tritium Giuseppe Pardeo durante la trasmissione "Chiacchiere da Minors" su Be.Pi TV.

C’è fiducia verso il finale di stagione?

“Ma sì, è calcio e come sempre si vivono dei momenti più alti e poi più bassi. Prendo d’esempio proprio dal Chisola che al termine del girone d’andata della passata stagione era a nove punti ed ora lotta per andare tra i professionisti. Il calcio è un’altalena e lo sappiamo. Questa stagione resta dura, ma continuiamo a combattere“.

Come si passa dalla grande vittoria contro il Piacenza a queste nuove difficoltà?

“Semplicemente non c’è una strada giusta o una ricetta. Ad esempio la vittoria contro il Piacenza può essere occasionale come la sconfitta di domenica. Noi è tutta la stagione che non abbiamo mai avuto un filotto di vittorie o un filotto di sconfitte, solo un andamento a singhiozzo. Non voglio illudere nessun dicendo che ne vinceremo cinque di fila. Al momento noi non siamo in grado di poter fare questo e lo dice proprio questa stagione. Arriveremo in fondo e speriamo di salvarci, va bene anche gli ultimi 15 minuti dell’ultima giornata“.

Come vedi la classifica?

“Noi siamo a sei punti dalla salvezza diretta. Altrimenti andremo a fare i play-out, anche perché le altre due sono abbastanza distanti, ma non bisogna distrarsi totalmente”.

Facciamo il punto sul girone B

“Ad oggi non credo ci sia un girone che prevale nettamente su un altro. Perché alla fine la Serie D è un movimento davvero ampio e di conseguenza un giocatore in un anno può passare dall’A al B al F. L’unico mio rammarico è che siamo finiti in un girone in cui si spende tanto e i budget sono elevati. Se capiti in un girone con poche squadre milionarie hai sicuramente più chance”.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print