Quinta sconfitta consecutiva per la Tritium che cade di misura in trasferta in terra veneta contro la Clivense. Decisiva la rete realizzata al 30' della ripresa da Macedo Farias. I biancoazzurri hanno disputato una buona gara nel complesso, mentre gli ospiti sono stati bravi a sfruttare un errore difensivo biancoazzurro. È stata una gara equilibrata ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Mister Allegretti opta per il 3-5-2 con Colferai e Venitucci davanti. Mister De Paola risponde col 4-4-2. Tornano titolari Acquistapace come terzino sinistro e Ghilardi davanti all'unica punta Meneses, rientrato dopo tre domeniche di assenza per infortunio. È fin da subito una gara giocata a viso aperto. Al 2' Meneses solo davanti al portiere in contropiede si fa ipnotizzare da Saccon. Al 12' Meneses innesca N'Diaye, diagonale di destro e Saccon mette in corner. Al 13' tiro centrale di Cissè facile preda per Illipronti. Al 28' N'Diaye crossa al centro per Meneses il cui colpo di testa termina di un soffio a lato. Al 45' conclusione fuori misura di Peres. Nella ripresa al 3' spara alle stelle N'Diaye. Al 9' Venitucci dall'imbocco dell'area scarica il destro che si spegne sul fondo sfiorando il palo. Al 14' fucilata dalla distanza di Maspero, para in due tempi Saccon. Al 15' N'Diaye apre dalla sinistra per Meneses che con un'incornata impegnata il portiere veneto con una parata miracolosa. Al 26' punizione di Danieli centrale per Illipronti. Al 30' la Clivense si porta in vantaggio: errore difensivo di Bertaglio, Macedo Farias prende palla e in area in diagonale fulmina Illipronti. Al 35' i padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora con Macedo Farias che prende la traversa. Al 40' Meneses con una girata cerca il pareggio ma Saccon para in due tempi. Col passare del tempo è la Clivense a cercare il raddoppio mentre la Tritium cerca di coprirsi e di agguantare il pareggio in contropiede. Termina con la vittoria di misura per la Clivense. Quinta sconfitta consecutiva per la Tritium e Quinta domenica consecutiva senza segnare un gol. La classifica fa sempre più paura e giovedì 28 marzo i biancoazzurri riceveranno in casa nel turno infrasettimanale di Pasqua la Folgore Caratese.

Clivense-Tritium 1-0

Clivense (3-5-2): Saccon; Tobanelli, Kladar 6, Kocic; Prandini (23'st Zuddas), Cissè, Peres (12'st Macedo Farias), Danieli (38'st Romano), Errichiello (20'st Brighenti); Colferai, Venitucci (12'st Bragagnolo). All. Allegretti. A disposizione: Pavoni, Nalesso, Montolli, Momodu.

Tritium (4-4-1-1): Illipronti; Rusconi, Scietti, Bertaglio, Acquistapace (45'st Ortelli); N'Diaye, Selmi (31'st Caraffa), Maspero, Delle Donne (31'st Marulli); Ghilardi; Meneses. All. De Paola. A disposizione: Bassani, Campani, Confalonieri, Savino, Spinelli, Milesini.

Arbitro: Testaì di Catania (Rossini-Allievi)

Rete: 30'st Macedo Farias (C)

Note: giornata variabile e fresca con pioggia Temperatura 11°. Spettatori 200 circa. Terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Tobanelli (C), Peres (C), Selmi (T), Prandini (C), Acquistapace (C). Espulsi: nessuno. Angoli: 5-6. Recupero: 1'pt+4'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print