Per il debutto casalingo della Giana, sabato al Città di Gorgonzola, è di scena un avversario dal nome altisonante: la Juventus U23 di Lamberto Zauli, ex giocatore di Serie A con Vicenza, Bologna e Palermo a fine Anni ‘90. Cesare Albé, rispetto alla formazione sconfitta a Lecco nella prima giornata, dovrebbe operare almeno due cambi. Sono pronti all’esordio in questo campionato Bonalumi e Perna, rimasti in panchina a Lecco. Il difensore sarà a fianco di Montesano, mentre l’attaccante farà coppia con Ferrario nel confermato 4-3-1-2. Nel ruolo di trequartista dovrebbe essere confermato Palazzolo, l’alternativa potrebbe essere il giovane D’Ausilio con Palazzolo che in questo caso arretrerebbe in mediana con Dalla Bona e capitan Pinto. Tra i convocati c’è anche Madonna ma difficilmente giocherà dall’inizio.

Nella Juventus 23, Zauli deve pensare a come sostituire il capitano Alcibiade, espulso nella partita vittoriosa contro la Pro Sesto e quindi squalificato per un turno. Tra i bianconeri il pericolo numero uno sarà il portoghese Felix Correia (classe 2001), autore di un gol spettacolare e di un assist per Di Pardo nel match di lunedì scorso contro la Pro Sesto.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

GIANA (4-3-1-2) Zanellati; Perico, Bonalumi, Montesano, De Maria; Greselin, Dalla Bona, Pinto; Palazzolo; Ferrario, Perna. All. Albé.

JUVENTUS U23 (3-4-1-2) Israel; Rosa, Dragusin, Coccolo; Barbieri, Peeters, Ranocchia, Di Pardo; Rafia, Correia; Marques. All. Zauli.

ARBITRO Di Cairano di Ariano Irpino.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 08:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print