GIANA ERMINIO

LEONI 6 Errore grave sul primo gol di Guidone, poi però rimedia alla grande nel finale con due prodezze che evitano una sconfitta che sarebbe stata clamorosa. Classe ’98, ha ampi margini di miglioramento; la società dovrebbe confermarlo.

BONALUMI 5 Lui non ha colpe specifiche sui gol come Leoni, ma due su tre arrivano dalla sua parte come anche l’ultima palla gol di Guidone sventata dal giovane portiere.

GIANOLA 5 Torna titolare contro la sua ex squadra ma non riesce a tenere la retroguardia nella parte finale. Anzi, è il primo a naufragare sotto i colpi di Guidone e Gennari.

MONTESANO 5 Forse si era abituato troppo al ruolo di centrale, fatto sta che tornato sul centro-sinistra sbaglia quasi tutto eccetto il cross da cui nasce il primo gol (dal 36’ st PIROLA 6 Terza presenza per il difensore classe ’98 che si destreggia bene nello spezzone giocato).

IOVINE 5,5 Sembra giocare con il freno a mano tirato e nella ripresa anche lui viene travolto sulla sua fascia dalle scorribande della Vis che portano alla rimonta.  

BARBA 7 Primo tempo quasi monumentale per intensità e qualità: manda in porta Rocco dopo aver rubato palla a Briganti. La Giana dovrebbe far di tutto per tenerlo (dal 12’ st PICCOLI 6 Con un colpo di testa all’incrocio poteva segnare il 4-3 ma Stefanelli vola e sfodera una grossa parata).

PINTO 6,5 Con a fianco Barba, anche il capitano si trova meglio. La coppia funziona bene e Dani nella ripresa sfiora il gol con un gran tiro da fuori area che esalta Tomei (dal 36’ st DALLA BONA 6 Dà il cambio a Pinto e cerca di risollevare la squadra dopo la rimonta marchigiana).

GIUDICI 7 Sarà la maglia rossa che gli ricorda quella del Monza, ma si rivede il giocatore tanto apprezzato al Brianteo. Sulla fascia non lo tengono e con un’accelerazione delle sue propizia il gol di Mutton. Anche lui se rimane è un grande acquisto.

PERNA 7 Si laurea vicecapocannoniere del girone B dietro a Granoche per due soli gol. Il numero 10 segna il 15° e disputa forse la sua miglior stagione da quando è alla Giana. A 33 anni, unico.

ROCCO 6,5 Non disputa una gran partita ma non sbaglia davanti alla porta. Ottavo gol in campionato, la sua stagione è positiva ma poteva arrivare in doppia cifra (dal 12’ st PALESI 6 Agisce da trequartista e su di lui c’è il fallo di Buonocunto che ne provoca l’espulsione).

JEFFERSON 6 Titolare per l’ultima partita, si vede subito per la torre a Perna del primo gol e per un’improbabile rovesciata nella quale si fa male. Chissà se lo rivedremo qui anche l’anno prossimo (dal 17’ s.t. MUTTON 6,5 Finalmente il primo gol nei professionisti per l’attaccante classe ’99, chiamato ora a sostenere l’esame di maturità a scuola).

           VIS PESARO

Tomei 6 (dal 32’ st Stefanelli 6,5); Rossoni 5,5, Briganti 5 (dal 12’ st Rocchi 6), Gennari 6,5; Romei 6 (dal 1’ st Hadziosmanovic 6), Buonucunto 5, Gaiola 6 (dal 12’ st Sabattini 6), Tessiore 6, Testoni 6; Medved 6,5 (dal 31’ st Voltan 6), Guidone 7,5.

L’ARBITRO: Petrella di Viterbo 6.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 07 maggio 2019 alle 12:40
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print