Seconda trasferta consecutiva in Trentino-Alto Adige per la Giana Erminio, dopo quella di mercoledì scorso a Bolzano in Coppa Italia. I biancoazzurri giocheranno contro il neopromosso Trento allo stadio Briamasco. La partita sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sport 254 (satellitare) e Sky Sport 485 (digitale terrestre). Dopo la Coppa, torneranno in campo i titolari, ad eccezione dello squalificato Bonalumi. Al suo posto uno tra Gulinelli e Magli, con il primo leggermente favorito. Magli giocherà comunque come “braccetto” di sinistra, mentre a destra ci sarà Carminati. A centrocampo ci saranno Cazzola, Pinto e probabilmente D’Ausilio, preferito a Palazzolo, con Perico e Magri sulle corsie esterne. Davanti Alessandro Corti e Perna, quest’ultimo ancora alla ricerca del primo gol stagionale.  

Il Trento, che in classifica ha 4 punti come la Giana, ha superato il turno di Coppa Italia battendo il Seregno ai calci di rigore. La squadra, allenata da Carmine Parlato, ha avuto un buon impatto con la nuova categoria e come la Giana ha perso la prima partita nel turno precedente contro il Sudtirol. Attenzione al trequartista Luca Belcastro, già autore di una tripletta contro la Giana, con l’Imolese nel gennaio 2019, gara finita 5-0 e che portò alle dimissioni dell’allenatore biancoazzurro Raul Bertarelli. Ah, quell’Imolese era allenata da Alessio Dionisi, oggi sulla panchina del Sassuolo in Serie A. Perico, Pinto e Perna se lo ricorderanno.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

TRENTO (4-3-1-2) Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Nunes, Osuji; Belcastro; Barbuti, Pattarello. All. Parlato.

GIANA (3-5-2) Zanellati; Carminati, Gulinelli, Magli; Perico, Cazzola, Pinto, D’Ausilio, Magri; A. Corti, Perna. All. Brevi.

ARBITRO Ancora di Roma1.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 21:56
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print