Dopo il pareggio della Giana Erminio contro la Pistoiese, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni l’attaccante biancoceleste Aldo Ferrari, che ha collezionato la prima presenza nei professionisti. Inoltre, si è espresso sui risultati della squadra conseguiti finora, su quanto può avere inciso l’assenza di Rocchi, sulle giocate del centrocampo, sulle critiche del pubblico di casa, ed un pensiero sulla prossima gara in trasferta contro il Tuttocuoio.

Aldo, quali sono le tue emozioni dopo aver debuttato in un campionato professionistico?

Ovviamente è una serata da ricordare la prima presenza nei professionisti. Era meglio con una vittoria però va bene così, anche se nel secondo tempo meritavamo di più”.

Il primo pareggio della stagione arriva dopo due sconfitte consecutive, ed è anche un punto che muove la classifica.

Esattamente. Dopo la bella partenza di inizio campionato con due vittorie, venivamo da due sconfitte, anche se ritengo non si è fatto male in queste ultime due partite; perciò l’importante era fare dei passi avanti, abbiamo appunto mosso la classifica, ed andiamo avanti in questo modo”.

Buona prova della difesa, nonostante l’assenza di Rocchi.

La difesa ha fatto bene. Penso che Montesano l’abbia sostituito alla grande. Abbiamo la rosa al completo, siamo tanti giocatori, tutti in grado di poter giocare titolare, oppure subentrare ed essere all’altezza di chi gioca di più”.

Bene anche il centrocampo sulla fascia esterna con Iovine, che ha fornito qualche assist a Okyere per andare in rete.

I nostri esterni a me piacciono molto, sia Augello che Iovine. Ha una spinta esagerata, e magari lo vedo più come difensore che si propone di più come terzino sbagliando poco o niente. Sono due buoni giocatori e meritano di giocare entrambi”.

Nonostante tutto, un risultato di zero a zero non accolto bene dai tifosi.

Stiamo facendo il possibile per onorare questo campionato, e non stiamo facendo niente per fare il contrario. Ovviamente ognuno ha la propria opinione, ma è sempre bello recarsi allo stadio e vedere la propria squadra vincere”.

Domenica prossima andrete in casa del Tuttocuoio, altra squadra toscana. Per ora siete imbattuti con loro, dopo le vittorie di Siena, quella casalinga con la Carrarese, ed il pareggio con la Pistoiese.

Prepareremo la partita in settimana mettendo il massimo dell’impegno. Sappiamo che su ogni campo bisogna concentrarsi al massimo, essere più uniti e vincerla”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 20 settembre 2016 alle 14:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print