E' stato uno dei protagonisti dello strepitoso campionato e la società abduana non ha avuto dubbi a voler puntare ancora su di lui per la prossima stagione in Serie D. Stiamo parlando di Mario Scietti, difensore centrale giunto a Trezzo lo scorso anno che ha messo al servizio della squadra la propria esperienza blindando la retroguardia e mettendo il sigillo in alcune gare. Attraverso questa intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, abbiamo rivissuto l'approdo e la stagione appena conclusa con l'arrivederci alla prossima sempre in maglia biancoazzurra.

Ben ritrovato Mario, ripensando allo scorso anno ricordi cosa avevi provato accettando la proposta della Tritium. 

“Lo scorso anno è arrivata la chiamata del direttore Pardeo: mi ha convinto il suo progetto e l’ambizione che avevamo in comune, vale a dire quella di vincere”.

La stagione si è rivelata straordinaria con una grande cavalcata conclusa con la meritata promozione.

“Abbiamo dominato il campionato dall'inizio alla fine, dimostrando di essere una squadra forte, quadrata e di grandissima personalità. La forza del gruppo si è vista nei momenti, in realtà pochi, di difficoltà”.

Hai trasmesso alla squadra la tua esperienza: sei un difensore col vizio del gol, la riconferma era dovuta ora ci auguriamo che farai lo stesso anche in Serie D.

“Lo spero. La prima cosa è ripetersi come miglior difesa, poi se ci saranno anche dei goal meglio ancora”.

Che rapporto hai instaurato con il mister in quest'annata.

“Con mister Daniele Di Blasio si è instaurato fin da subito un ottimo rapporto, sia sul campo che fuori. È una persona che tiene molto al rapporto umano e per me è una cosa fondamentale”.

Il direttore e il presidente sono due persone fondamentali.

“Stessa cosa con il direttore generale Giuseppe Pardeo: come detto nel punto precedente mi piace molto come persona e come lavora, ha una grandissima ambizione che coincide con la mia. Sono sicuro che farà strada nel calcio. Con il presidente Enrico Ortelli c’è un ottimo rapporto, è una persona seria e decisa. È stato fondamentale per la nostra cavalcata alla Serie D”.

Ci rivedremo senz'altro nel prossimo campionato ancora in veste biancoazzurra. Vuoi fare un saluto particolare.

“Certamente, faccio un saluto a tutti i tifosi e appassionati della Tritium. Spero di poter vedere lo stadio pieno già dalle prime giornate di campionato”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 18:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print