Entrambe reduci da due 0-0 pesanti contro Sudtirol e Triestina, Giana e Virtus Verona si affrontano al Città di Gorgonzola in quello che tutti gli addetti ai lavori considerano uno scontro diretto per la salvezza. Una di quelle partite in cui i tre punti in palio valgono sei. Con i rientri dalle squalifiche di Palazzolo e Acella, Brevi ha tutta la rosa a disposizione e può scegliere il miglior undici da mandare in campo. Acella dovrebbe giocare, mentre Palazzolo andrà in panchina. Ballottaggio Ferrari–Pinto con il primo favorito. In attacco Perna insidia Alessandro Corti. 

Dall’altra parte il presidente- allenatore Luigi Fresco dovrebbe riproporre il modulo con il trequartista e due punte per andare alla caccia della prima vittoria in campionato. La Virtus Verona è con la Pro Sesto l’unica squadra che non ha ancora vinto una partita e quindi non potrà accontentarsi di un altro pareggio. Da vedere se giocheranno titolari i due ultimi nuovi arrivati: l’attaccante Mattia Marchi, l’anno scorso alla Reggiana e il centrocampista islandese Emil Halfredsson, protagonista in Serie A per 6 stagioni con le maglie di Verona e Udinese dal 2013 al 2019. L’islandese potrebbe giocare mentre Marchi è in ballottaggio con il bomber Rachid Arma, un altro dei califfi della Serie C con quasi 200 gol segnati in carriera. In difesa probabile anche l’ex Davide Zugaro, già autore di un gol in questo campionato. L’unico precedente disputato a Gorgonzola è del 2019 (finì 1-1), mentre a Verona la Giana vinse 3-0 nel 2018 e ha vinto ai calci rigori il match di due mesi fa in Coppa Italia. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli; Perico, Cazzola, Acella, Ferrari, Vono; A.Corti, Tremolada. All. Brevi.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2) Giacomel; Daffara, Cella, Munaretti, Zugaro; Tronchin, Halfredsson, Danieli; Danti; Arma, Pittarello. All. Fresco. 

ARBITRO Pezzopane di L’Aquila.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 08:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print