La Tritium chiude il campionato con una sconfitta di misura in trasferta contro una Vimercatese Oreno a metà classifica che nulla aveva più da chiedere a questa stagione. La rete che ha deciso l'incontro è stata messa a segno al 10' della ripresa da Maffei, abile a raccogliere un assist di Catta insaccando di piatto destro alle spalle di Acerbis. Mister Marco Sgrò fa riposare diversi titolari e fa giocare dal primo minuto il classe 2001 Ghounaf a centrocampo. La partita per lunghi tratti è stata avara di emozioni con il gioco stagnante a centrocampo, soprattutto nella prima parte dell'incontro. I biancoazzurri hanno costruito qualche azione pericolosa, ma alla lunga è emerso il cinismo dei padroni di casa che hanno portato a casa la posta in palio piena. Da segnalare anche diverse ottime parate del portiere locale Perego, che è riuscito a sventare i tentativi ospiti, in particolare al 30' del primo tempo su un colpo di testa di Perico da azione da calcio d'angolo, al 29' della ripresa su una conclusione di Guerrini e al 32' del secondo tempo su una doppia occasione di Volpi e Schiavo. Inoltre da segnalare al 40' del primo tempo una clamorosa occasione di Gabellini che ha sfiorato la traversa su calcio di punizione. La sconfitta odierna per i biancoazzurri, seppur debba far riflettere, è indolore: il secondo posto era già blindato da tempo e grazie alle sconfitte in contemporanea di CasateseRogoredo e Zingonia Verdellino, la Tritium disputerà un solo turno di playoff contro l'Offanenghese sabato 11 maggio in casa a Trezzo sull'Adda. In caso di vittoria o pareggio i ragazzi di mister Sgrò potranno accedere ai playoff nazionali per il salto in serie D. Quello che è certo è che la Tritium deve cambiare assolutamente atteggiamento in vista del playoff: contro la Vimercatese Oreno, come negli ultimi incontri di campionato, non si è vista la vera forza dei biancoazzurri e i risultati maturati ne sono la dimostrazione.

Vimercatese Oreno-Tritium 1-0

Vimercatese Oreno (4-4-2): Perego; Caputo, Venza, De Lisio (11'st Corti), Bonseri; Moreo (11'st Sperti), Tregrosso, Maffei (21'st Mauro), Cesana; Catta  (46'st Sunday), Aldè (30'st Rovati). All. Ambrosoni (Jeda squalificato). A disposizione: La Notte, Salaroli, Benedetti, Cefau.

Tritium (4-3-3): Acerbis; Secchi, Perico, Bertaglio, Tremolada; Ghounaf (14'st Schiavo), Mapelli (39'st Galbiati), Marinoni; Leotta, Gabellini (14'st Guerrini), Volpi. All. Sgrò. A disposizione: Scuteri, Botta, Erba, Capelli, Cascino, Vitali.

Arbitro: Costa di Busto Arsizio (Paviglianiti-Monelli)

Rete: 10'st Maffei (V)

Note: giornata soleggiata e calda. Campo di gioco in erba sintetica. Temperatura 20°. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Perico (T), Caputo (V), Schiavo (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-7. Recupero: 0'pt+4'st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 21:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print