GIANA ERMINIO

LEONI 5 Dopo 2’ combina subito un pasticcio con Pirola che costa il primo gol, non esce sul secondo e non può far nulla sugli altri due.

PERICO 5,5 Torna a giocare terzino ma non riesce a fermare le offensive dell’Alessandria.  

PIROLA 5 E’ un giovane interessante ma commette troppi errori decisivi. Forse dovrebbe star fuori un turno, giusto per vedere M’Zoughi come se la cava.

GAMBARETTI 5 Troppo lento e anche poco marcatore sugli attaccanti avversari. Eusepi ha avuto almeno tre palle-gol in piena area e poi poteva evitare di causare il rigore finale.

SOSIO 5 Gioca terzino sinistro e viene spesso infilato da Cambiaso e Chiarello che, dalla sua parte, fanno veramente male (dal 26’ s.t. CORTESI 5,5 Entra a partita chiusa e fa poco).

REMEDI 6 Per corsa e generosità è il meno peggio della Giana, ma nulla di più.

PINTO 5,5 Stavolta anche il capitano naufraga con tutta la truppa, forse stanco per le troppe partite giocate.

PICCOLI 5 Con la Carrarese era stato il migliore, stavolta non c’è proprio e viene surclassato dagli avversari.

CAPANO 5,5 Maspero gli dà una maglia da titolare e lui cerca di ripagare la fiducia dandosi da fare tra le linee. Sfiora il gol con un tiro centrale, non è il peggiore ma è il primo a uscire (dal 1’ s.t. MUTTON 5,5 Entra come punta centrale ma la difesa dell’Alessandria è troppo forte).

ZULLI 5,5 Si impegna e prova il dribbling con personalità ma in questa partita invece che due trequartisti servivano due esterni sulle fasce (dal 13’ s.t. GIOE’ 5,5 Anche lui entra a gara già chiusa e non incide).

PERNA 5 Non trova mai il dialogo con Capano e Zulli alle sue spalle e rimane da solo contro i forti difensori piemontesi (dal 26’ s.t. OTELE’ 6 Esterno sinistro non fa male, anzi è propositivo. Perché non provarlo titolare su quella fascia?).

ALESSANDRIA

Valentini 6; Sciacca 6, Cosenza 6,5 (dal 21’ s.t. Dossena 6), Prestia 7; Cambiaso 7 (dal 21’ s.t. Gilli 6), Castellano 6, Suljic 6,5, Chiarello 7 (dal 21’ s.t. Cleur 6), Celia 6,5 (dal 32’ s.t. Gerace 6); Eusepi 7, Arrighini 7 (dal 34’ s.t. Pandolfi 7).

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 6,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Ven 27 settembre 2019 alle 13:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print