Nella seconda uscita nel nuovo stadio “Città di Gorgonzola”, questo pomeriggio un’ottima Giana Erminio ha tenuto testa al Pavia secondo in classifica, bloccandolo sullo 0-0 e sfiorando più volte il vantaggio. Pronti via ed al 1’ subito occasione gol per i biancocelesti: Gasbarroni arriva sul fondo, serve un assist sulla destra a Sinigaglia tiro in diagonale, Facchin para. Rispondono gli ospiti al 6’ con Cesarini ma la conclusione termina fuori. Al 16’ Giana vicina al vantaggio: un Gasbarroni ispirato, approfitta di Facchin fuori dai pali e piazza il pallonetto che termina fuori di poco. Un minuto dopo al 17’ Paleari con un colpo di reni devia in angolo una conclusione di Grbac. Partita vivace giocata a tutto campo con occasioni da entrambe le parti. Al 31’ bella triangolazione in area Sinigaglia-Gasbarroni-Sinigaglia-Gasbarroni, il cross di quest’ultimo finisce tra le braccia di Facchin. Un minuto dopo al 32’ un tiro di Marotta lambisce il palo alla destra del portiere ospite. Al 36’ ancora Paleari costretto in tuffo a deviare sopra la traversa un tiro insidioso di Cardin. Al 39’ punizione al limite, sulla palla va Gasbarroni ma il tiro è respinto dalla barriera. La prima frazione termina a reti inviolate. Inizia la ripresa ed al 53’ la Giana si vede annullare un gol di testa di Montesano per un presunto fallo dello stesso giocatore biancoceleste. Al 60’ azione in contropiede del Pavia, la palla arriva a Cesarini che da metà campo non ci pensa due volte a calciare ma la palla sfiora la traversa. Mister Albè toglie Gasbarroni ed inserisce Perna. Al 69’ ancora Giana vicina al gol: da un calcio d’angolo mischia in area serie di batti e ribatti, Facchin riesce a respingere. Un minuto dopo i biancocelesti reclamano per un rigore non assegnato su Perna. Giana sugli scudi. Al 78’ Sinigaglia lascia il posto a Spiranelli. Il Pavia ribatte ma le azioni sono poco incisive. All’88 aggancio di Spiranelli che va via al difensore calcia ma il tiro è debole e centrale. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro. Un buon punto per la Giana che allunga ancora in classifica, con il nuovo stadio “Città di Gorgonzola” che rimane ancora inviolato.

Giana Erminio-Pavia 0-0

Giana Errminio (4-4-1-1): Paleari; Perico, Bonalumi, Montesano, Solerio; Rossini, Marotta, Biraghi, Pinto; Gasbarroni (65’ Perna); Sinigaglia (78’ Spiranelli). All. Albè. A disposizione: Ghislanzoni, Di Lauri, Augello, Crotti, Recino.

Pavia (4-2-3-1): Facchin; Cardin (87' Ghiringhelli), Biasi, Marino, Sereni; Pederzoli, Rosso; Cogliati (91' Abbate, Cesarini, Grbac; Soncin (70' Marchi).All. Maspero. A disposizione: Fiory, Angelotti, Carotti, Sabato.

Arbitro: Signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Marcolin-Zancanaro)

Note: Ammoniti: 27’ Gasbarroni (GE), 32’ Cardin (P), 63’ Pinto (GE), 73’ Cogliati (P). Angoli: 4-10. Recupero: 0’pt+2’st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 19:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print